Entra in contatto:

In Breve

Lo Yacht Club Parma lancia il nuovo progetto Vela per tutti

Lo Yacht Club Parma lancia il nuovo progetto Vela per tutti

Da sport per pochi, la vela diventa un’opportunità  alla portata di tutti, grazie allo Yacht Club Parma e al suo nuovo progetto varato per il 2013. A conclusione di un 2012 ricco di soddisfazioni e successi …

… come il quinto posto assoluto al Campionato Europeo d’altura e le vittorie alla Settimana d’altura di Alassio, al 42º Trofeo Pirelli e al recente Campionato Autunnale di Carrara, la prima istituzione nautica parmigiana lancia l’iniziativa “Vela per tutti”, che ha l’obiettivo di avvicinare la vela a tutte le tasche, a costo quasi zero.

Nel rispetto della propria mission, ovvero la creazione di vantaggi per permettere agli associati di fare vela a qualsiasi livello spendendo il meno possibile, lo Yacht Club Parma si è infatti dotato per il 2013, fino a giugno, di un cabinato di undici metri capace di ospitare otto persone (modello Beneteau First 36.7): è ormeggiato nel Golfo di La Spezia e a disposizione dei soci per regate, uscite a vela e navigazione con un contributo minimo, mai visto prima.

Per dare un esempio concreto di questa iniziativa, decisamente rivoluzionaria in un mondo elitario qual è quello della vela, l’associazione parmigiana ha predisposto che partecipare a una regata costi ai soci soltanto 13 euro al giorno a testa. Si tratta di un piccolo rimborso spese per regatare con amici, avendo come coach i soci più esperti, reduci dai vari successi sportivi. Uno scambio di conoscenze che consente di fare gruppo e crescere nel divertimento.

Lo Yacht Club Parma, che ogni anno sforna decine di patentati, garantisce così anche a loro la possibilità di andare in barca facendo pratica in mare. Chi ha frequentato i corsi di patente nautica e della scuola vela “Roberto Allodi”, può quindi misurarsi sul campo, contando su un club che non persegue fini di lucro e ottimizza i costi, con la collaborazione di diversi sponsor.

I dettagli dei progetti sono disponibili sul sito www.yachtclubparma.it.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve