Entra in contatto:

In Breve

Domani, sabato 21, inaugurazione del nuovo skatepark

Domani, sabato 21, inaugurazione del nuovo skatepark

Si inaugura domani, sabato 21 alle ore 15.30, il nuovo skatepark di via Paradigna, vicino alla chiesa Beato Cardinal Ferrari nel quartiere Cortile San Martino. Sarà presente l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi.

Una nuova e moderna struttura la cui idoneità e prestanza tecnica è garantita dalla realizzazione effettuata da una ditta specializzata nel settore (la HOBAG), che ne ha installate a centinaia in tutta Europa. Un luogo in cui skater e pattinatori potranno praticare il loro sport.

L’importo dei lavori per la realizzazione della struttura è di complessivi 235mila euro, che comprendono le opere di inserimento urbanistico, le piantumazioni (oltre 100 alberi d’alto fusto) e la sistemazione del verde accessorio (700 metri di siepe) con relativi impianti di irrigazione per circa complessivi 80.000 euro. Con lo stesso stanziamento è stata realizzata un’area giochi per bambini con attrezzature dell’ultima generazione a norma di legge, è stata effettuata la resinatura dell’area parcheggio e sono state realizzate le vie di accesso per complessivi circa 30.000 euro.

“Abbiamo voluto dare una risposta – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi – alla domanda di tanti giovani appassionati di generi sportivi praticabili solo attraverso una skatepark, investendo contemporaneamente sul territorio e riqualificando anche l’area circostante. Crediamo sia un’opera importante per la città e per tutto il quartiere Cortile San Martino”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve