Entra in contatto:

In Breve

Promozione: Lentigione – Valtarese 0-1

Promozione: Lentigione – Valtarese 0-1

Al Levantini si inizia su un terreno in ottime condizioni e con un timido sole, nonostante l’aria molto fredda.
E’ subito il Lentigione che prende le redini della gara con un costante controllo della palla da parte dei vari Gozzi, Ciccotto, Lorenzini e Fiordelmondo, che però a solo il sinistro e spesso non può approfittare delle occasioni sul destro.
Si arriva al 9 pt con Moretti che da 30metri lascia partire di prima intenzione un raso terra insidioso per Pollini.
Al 12pt è Gozzi che capisce tutto a metà campo e di prima intenzione serve Lorenzini che liberandosi colpisce il 7 della rete, ma esterno.
Si continua con la Valterese attenta e difensiva, ed il Lentigione che continua la sua manovra offensiva.
Si arriva al 26pt ed è clamoroso, sempre l’astuto Gozzi intercetta una palla , serve Fiordelmondo che si invola a rete, ma tira contro Compiani, goal mancato, goal subito.
Infatti al 38pt è Bruschi che sulla destra crossa per Avalli che di testa insacca per l’ 1 a 0. Da dire che Pagani, viene spinto vistosamente da Avalli, e fa investire Pollini disturbandolo nell’intento di colpire di pugno la palla, tutti vedono meno il direttore.
Si va al riposo .
Si riparte ed è subito il Lentigione a spingere con Fiordelmondo che scambia con Nyantakyi, ma Compiani è attento e para.
-8st Bruschi tutto solo serve Squeri che tira ma Pollini para.
-20st Espulsione di Gozzi per doppia ammonizione per protesta.
-30st pressing del Lentigione, ma troppo leziosismo davanti all’area, che permette alla difesa di risolvere la situazione.
-32st sempre Micheli che sulla destra fa il bello e il brutto tempo con Capitelli, crossa per Bruschi che sciupa e grazia il Lentigione.
-34st seconda espulsione per il lentigione a carico di Ciccotto, per fallo da dietro e Lentigione in 9. (è importante dire che dei 4 gialli del direttore solo 1 giusto per fallo, mentre gli altri 3 gialli sono stati per proteste, e questo deve fare pensare i giocatori, che devono giocare con la palla e non con le parole).
In queste condizioni il Lentigione continua a produrre gioco per arrivare al pareggio, ma non ne cava un ragno dal buco, in quanto il vantaggio numerico della Valtarese, permette di far girare la palla e sfiancare i ragazzi del Lentigione.
Il commento amaro del Presidente Benassi è stato: <<Troppo leziosismo, atteggiamento sbagliato, poca fame di ottenere il risultato, forse avendo recuperato con belle prestazioni precedenti, delle posizioni in classifica, ha fatto perdere la giusta cattiveria e la umiltà che si deve avere nell’affrontare queste partite. Inoltre i giocatori devono pensare che in rete deve andarci solo la palla e non anche il giocatore, a buon intenditori poche parole!!!!!forse sarà gioco tirare anche dal limite dell’area grande e non solo da quella piccola. Buon lavoro a mister Mingozzi, non possiamo più perdere punti con squadre alla nostra portata, che mettono il valore aggiunto in campo dell’agonismo, a differenza della nostra!!!>>

Il tabellino

LENTIGIONE – VALTARESE 0-1
Marcatore: 38 Avalli

LENTIGIONE: Pollini, Carlini, Capitelli, Gozzi, Bondi, Iotti, Pagani (1′ st Nyantakyi), Pisani (8′ st Giovati), Lorenzini, Fiordelmondo (33′ st Orlandi), Ciccotto.
Allenatore: Sig. Mingozzi

VALTARESE: Compiani, Solari, Delnero, Mazzoni, Moretti, Bozzia (1′ st Dallara), Bruschi, Borella Mirco, Avalli, Micheli, Squeri (39′ st Borella Mark).
Allenatore: Sig. Setti

ARBITRO: Sig. Mastria di Bologna
Ammoniti: Iotti e Capitelli per il Lentigione, Del nero e Avalli per la Valtarese
Espulsi: 20st Gozzi e 34 st Ciccotto del Lentigione, per doppia ammonizione per proteste

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve