Entra in contatto:

In Breve

Asta benefica col Gran Rugby sabato al Centro Torri

Asta benefica col Gran Rugby sabato al Centro Torri

Sabato 12 dicembre, nel piazzale del centro commerciale, i campioni del Super 10 metteranno all’asta il loro materiale sportivo per l’acquisto di defibrillatori per ogni quartiere di Parma. Finora raccolti 5358 euro tra mercatino natalizio e pista di pattinaggio, aperti fino a giovedì 24

Anche il Plus Valore Gran Parma Rugby, squadra del “Super 10”, ha deciso di contribuire al progetto benefico “Dai un Cuore al Natale”, che si sta prefiggendo l’importante obiettivo di dotare di un defibrillatore ciascuno dei 13 quartieri di Parma. Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 di sabato 12 dicembre, i campioni del team che partecipa al massimo campionato rugbistico nazionale saranno presenti nel piazzale del Centro Torri per autografi, prove di touche e soprattutto per mettere all’asta le loro magliette da gioco, felpe, palloni, gadgets e altro materiale del Gran Rugby, tutto da devolvere per l’acquisto di defibrillatori semi-automatici.

Grazie al mercatino “Villaggio di Natale”, alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e al mini-campo da calcetto, tre attrazioni fisse nell’area esterna del Centro Torri fino a giovedì 24 dicembre in tutti i pomeriggi (inclusi i festivi) dalle 14.30 alle 18.30 e anche nelle mattine dei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 13, nei primi cinque giorni dell’iniziativa sono stati finora raccolti 5358 euro, frutto degli ingressi a offerta e quindi della generosità dei cittadini, una cifra alla quale vanno aggiunte le consistenti donazioni fatte dal Centro Torri, da Oiki Acciai Inossidabili e dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.

Il centro commerciale parmigiano è anche l’organizzatore del progetto “Dai un Cuore al Natale” insieme all’associazione culturale di promozione sociale Portos (in primis Andrea Corò e Sara Vasè) e al Gruppo Medaglie d’Oro “Vetreria Bormioli Rocco & Figlio”, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune di Parma e dei Quartieri San Leonardo e Cortile San Martino.

Ecco i nomi (e gli orari) dei giocatori del Gran Parma Rugby attesi nella giornata di sabato, accompagnati dal presidente Andrea Bandini e dalla responsabile marketing Maddalena Carlizzi: dalle 10 alle 11.30 l’argentino e capitano Luciano Artal, Andrea Orsi e Mario Vella; dalle 11.30 alle 13 il gallese Ben Evans, l’albanese Damin Buzaj e Andrea Barbieri; dalle 15 alle 16.30 i sudafricani Durandt Gerber e Willem Heymans e lo scozzese Ross McCann; dalle 16.30 alle 18 Daniele Goegan e Cristian Rizzelli.

Al progetto pro defibrillatori contribuiscono pure la squadra San Leo, che domenica 13 dalle 9 ospita il quadrangolare di calcio giovanile “1º Trofeo Santa Lucia” presso il campo sportivo “Athos Sassi”, le associazioni Snupi e Anf, Coopernuoto Piscine Moletolo e Uisp con una serata di teatro dialettale sabato 12 al Circolo Castelletto.

Chi vuole, poi, può effettuare una donazione da qualsiasi banca con bonifico intestato a “Dai un Cuore al Natale” c/c 3031 Banca Monte Parma, codice Iban IT93T0693012717000000003031. Info 0521-271395 e 347-7319956.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve