Entra in contatto:

In Breve

La vela ed i suoi campioni a Parma: Tommaso Chieffi all'Istituto Biblioteche

La vela ed i suoi campioni a Parma: Tommaso Chieffi all'Istituto Biblioteche

Mercoledì 16 dicembre presso l’Oratorio Novo dell’Istituto Biblioteche di Parma, con inizio alle ore 18, si terrà un incontro promosso dalla Commissione Sport del Comune sul tema: Lo sport della vela e la passione per il mare tra dilettanti e professionisti. Atleti ed esperti del settore racconteranno la passione per la vela e per il mare più in generale. Un amore che può essere coltivato, svilupparsi e realizzarsi in modi molto diversi, dall’attività puramente amatoriale a quella esclusivamente professionale.

All’evento interverranno il Presidente dello Yacht Club Parma Gianfilippo Traversa, il Responsabile della Sezione Vela del CUS Parma Carlo Laureri, che introdurranno il tema, portando le loro esperienze di velisti e dirigenti nel settore.

Successivamente, sarà possibile ascoltare le parole di Tommaso Chieffi, pluricampione del mondo, olimpionico, tattico del rinato team di Azzurra e recente vincitore delle Louis Vuitton America’s Cup Series di Nizza. E’ motivo di orgoglio, per la nostra città, ospitare un velista professionista di livello e fama mondiali, che, attraverso la sua immensa esperienza, porterà a Parma un po’ dell’atmosfera che si vive nelle più importanti competizioni internazionali.

L’evento – organizzato in memoria di un grande appassionato velista della nostra città, Giorgio Maghenzani, scomparso lo scorso anno – sarà un’importante occasione per la cittadinanza che desidera avvicinarsi all’ambiente marino ed allo sport della vela. Sport che, negli ultimi anni, è divenuto sempre più popolare, soprattutto grazie ai brillanti risultati ottenuti dai velisti italiani sui campi di regata di tutto il mondo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve