Entra in contatto:

In Breve

Atletica: weekend trionfale per il Cus Medel

Atletica: weekend trionfale per il Cus Medel

Caricati dall’oro conquistato da Ambra Gatti con la staffetta azzurra alle Gymnasiadi di Doha, i podisti parmigiani hanno dato il meglio di loro in alcune importanti gare disputate nelle province vicine.
Nella Maratonina di Casalmaggiore, prova di chiusura del trittico lombardo che comprendeva anche le gare di Crema e Cremona, vittoria del CUS Medel in entrambe le gare. Nella prova maschile è Yassine El Fathoui ad avere la meglio in volata sul lombardo Cattaneo, con il buon tempo di 1h11’11”. Yassine, che non riesca ad allenarsi a pieno carico causa qualche acciacco, ha infatti gestito moto bene la gara, senza spendere troppe energie e regolare così nel finale il forte atleta del Marathon Cremona. In campo femminile invece gara in solitaria per Simonetta Magnani, 50a assoluta, nettamente davanti alla 2a classificata Paola Clini dell’Atletica Farnese.

A Reggio Emilia è invece andata in scena la rivincita della maratoneta del CUS Medel Lara Mustat, dopo il risultatato ottenuto a New York, che l’aveva vista prima delle italiane al via ma con un tempo non soddisfacente con le proprie attese. Lara, dopo qualche settimana di scarico fisico e mentale, ha affrontato la 42 km del tricolore e con una condotta eccellente ha chiuso in 2h55’57”. “sono stata fino al 37° Km con l’obiettivo del personale a 2h53’” ci dice una soddisfatta Lara poco dopo l’arrivo. “Ma negli ultimi 5 km sono passata da un ritmo da 4’5” ad uno da 4’20” al km, di meglio non sono riuscita a fare, ero stanchissima. Ma alla fine, devo ammettere che sono molto soddisfatta: dopo New York ero indecisa se continuare o meno la stagione, ed alla fine la scelta azzardata di reggio: ma a volte le scommesse si vincono”. Alla fine Lara ha conquistato la 9a piazza tra le donne, in un consesso decisamente molto nutrito e qualificato.

Il bel week end è stato infine completato dall’eccezionale prova di Davide Uccellari in quel di Dublino, in maglia azzurra ai Campionati Europei di cross-country. Davide, al debutto con la casacca azzurra dell’atletica dopo aver indossato quella azzurra grazie alle splendide prestazioni con la maglia del Cus Medel, ha terminato la gara al 34° posto, 2° tra gli atleti azzurri dei 6 in gara. E pensare che la sua convocazione è stata incerta fino all’ultimo. Per la squadra azzurra juniores, al termine un poco più che discreto 8° posto.

Tra i cussini in gara a reggio Emilia anche William Tedesco (3h24’).

I tempi degli altri atleti parmigiani in gara a Reggio:

Guatelli Francesco – Atletica Barilla 3h03’

Bruno Bagnaresi – Atletica Barilla 3h26’

Massimo Guarneri – Atletica Barilla 3h28’

Roberto Elli – Atl. Manara 3h10’

Dante Pagliarini – Atl. Manara 3h14’

Giovanni Piscopo – Atl. Manara 4h07’

Filippo Bertone – Pol. Torrile 2h59’

Gianluca Fontechiari – Pol. Torrile 3h13’

Fabio Anghinetti – Pol. Torrile 3h39’

Antonino Gioffrè – Pol. Torrile 4h28’

Renato Angelo Sacco – Pol. Torrile 4h44’

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve