Entra in contatto:

In Breve

Ritorna il calcetto benefico del Basket Parma

Ritorna il calcetto benefico del Basket Parma

E' partita la macchina organizzativa in casa Basket Parma per la terza edizione de "Le Stelle giocano per la Solidarietà Â ", …

… il calcetto benefico che coinvolgerà come sempre i personaggi noti parmigiani e non solo, del mondo dello spettacolo, sportivo, politico, del giornalismo e dell’imprenditoria. La data del nuovo evento, che si terrà sempre al PalaCiti di via Lazio 5 a Parma, è fissata per lunedì 1 marzo 2010. Tanti i Vip che vi hanno partecipato nelle scorse edizioni. Ecco solo alcuni dei nomi altisonanti che hanno presenziato nel recente passato: gli ex calciatori Luca Bucci, Alessandro Melli, Daniele Zoratto, Stefano Pioli, Nicola Berti, Fausto Pari, Marco Osio, Fausto Pizzi, Francesco Palmieri, Giovanni Bia e Luigi Apolloni, i pallavolisti Andrea Giani, Marco Bracci, Andrea Aiello, Claudio Galli, Giulio Belletti, tanti i giornalisti dei Media locali e non solo, le bellissime Miss Parma degli ultimi anni, diversi assessori e uomini politici di Comune e Provincia, gli uomini del batti e corri Rossano Rinaldi, Gilberto Gerali e Max Fochi, i rugbisti a livello internazionale come Alessandro Troncon, Tito Tebaldi, Pietro Travagli, Roberto Mondelli e Massimo Giovannelli.

E poi ancora personaggi parmigiani del calibro di Alberto Michelotti, Aldo “Ape” Piazza, Adriano Guareschi, Andrea Carra, Mirco Levati e tanti altri ancora. A tutti questi volti noti si aggiungono ovviamente le ragazze del Lavezzini Basket Parma ed il loro coach Stefano Michelini che in squadre miste si affronteranno in due semifinali e due finali in formazioni da sei elementi ciascuna, con l’obbligo di due donne sempre schierate in campo. Lo spettacolo ed il divertimento non mancheranno sicuramente e lo dimostra la crescente attenzione del pubblico e delle Tv locali che hanno sempre seguito massicciamente l’evento negli scorsi anni.
Un attenzione che ha permesso la raccolta di un’importante somma di denaro, poi elargita al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma diretto dal dr. Giancarlo Izzi. L’intento, ovviamente, è quello di
superare le soglie raggiunte l’anno scorso, sia in termini di numero di spettatori, sia di raccolta di denaro per i piccoli degenti. Già in aumento rispetto alla edizione numero uno. Per rivivere quei momenti è possibile
ancora vedere le immagini fotografiche dell’evento nella foto gallery del sito ufficiale del Basket Parma www.basket-parma.com oppure visitare il sito web dedicato www.calcettobenefico.it.

Come in ogni manifestazione che si rispetti si cerca sempre di migliorarla ed ecco allora che il Basket Parma si sta prodigando per “ingaggiare” alcuni volti nuovi: ad esempio per la pallavolo Fabio Vullo ed Andrea Lucchetta, dal settore politico il Sindaco Pietro Vignali. Ma stella principe della serata di quest’anno potrebbe essere l’indimenticato allenatore del Parma Cesare Prandelli, ora alla Fiorentina, che fatto salvo impegni di Coppa ha già dato la sua disponibilità a partecipare lodando ampiamente l’iniziativa.
A questi se ne aggiungeranno ancora sicuramente tanti altri che rimangono ancora celati per non svelare la sorpresa.

Appuntamento, quindi, per lunedì 1 marzo 2010 alle ore 20,00 al PalaCiti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve