Entra in contatto:

In Breve

Rugby: i risultati delle giovanili blucelesti

Rugby: i risultati delle giovanili blucelesti

Tutte in campo nel fine settimana le formazioni Gran – Amatori dall'under 14 all'under 18.

Campionato Nazionale Under 18

Rugby Noceto – Gran Parma Rugby (Pt 3 – 6) 14 – 9

Gran Parma Rugby: Volpi; Kouassi, Letizia, Della Ragione (1’st Felisa), Spaggiari; Torri, Mordacci; Marazzi, Vaccari, Di Martino (15’st Passerini); Coraci (10’st Ragone), Liotta; Gatti, Carpi, Cerasti. All. De Rossi. A disp. Pedretti, Bacchini, Granato, Rossi.

Marcatori: Pt: 13’cp Volpi, 40’cp Volpi. St: 20’cp Volpi.

Ammoniti: Volpi.

Il Gran Parma Rugby esce sconfitto nel derby contro il Rugby Noceto (14 – 9) ma non demerita. I blucelesti mantengono il possesso dell’ovale lungo tutto l’arco del primo tempo, mostrando giocate alla mano dinamiche e ben orchestrate, ma i nocetani difendono bene la propria area di meta, riuscendo a mantenerla inviolata.
Sul punteggio parziale di 3 – 6 a favore dei ragazzi di De Rossi, la seconda frazione si apre secondo il medesimo copione: Gran Parma Rugby che monopolizza il possesso di palla ma non riesce a concludere. L’ammonizione di Volpi, però, imprime una svolta al match, con il Noceto che sfrutta bene l’attimo di smarrimento dei parmigiani, prende in mano le redini del gioco e segna l’unica meta della partita. I blucelesti non si danno per vinti, continuano a lottare fino alla fine, creano varie occasioni da meta prima per due volte con Letizia e poi con Torri, ma non riescono a concretizzarle.
Il match si conclude sul punteggio di 14 – 9 a favore dei nocetani, ma l’allenatore De Rossi al termine si è complimentato ugualmente con i suoi giocatori per l’ottima prestazione, che il tecnico ha indicato come la migliore della stagione per i suoi.

Campionato Under 16 Elite

Lyons Piacenza – Cariparma Pro.Ges. 17 – 15

Cariparma Pro.Ges.: Menozzi; D’Apice, Robuschi, Arrigoni, Ferrari (Bertaccini); Taddei (Poletti), Bertolini; Andreozzi, Silva, Quaranta; Leoni, Chiappini; Musto, Caforio, Brunelli. All. Signorini – Pasini. A disp. Bertozzi D., Bertozzi F., Scaffardi, Brenta.

Marcatori: mnt Silva, cp Taddei, mnt Lyons, mnt Lyons, m Silva tr Taddei, m tr Lyons.

Dopo una partita avvincente e combattuta strenuamente da entrambe le parti, il Cariparma Pro.Ges. del girone d’èlite subisce la prima sconfitta della stagione contro i Lyons Piacenza, arrendendosi per 17 – 15. I blucelesti tuttavia si mantengono saldi al vertice della classifica, con un distacco di 5 punti dal Rugby Perugia e di 6 dai piacentini stessi.
I ragazzi di Signorini si presentano all’incontro con una formazione ampiamente rimaneggiata. Tanti i probabili titolari non presenti (Angella, Dall’Asta, Rampini, Ganazzoli, Barker, Bernini, Orlandini, Disogra, Zini, Maghenzani). Non bisogna comunque trovare nelle assenze una giustificazione alla sconfitta: i Lyons Piacenza si sono rivelati superiori sia in mischia chiusa che sui punti d’incontro; ottima invece la touche dei blucelesti.
Buona prestazione di Silva, Quaranta e Andreozzi. Man of the Match è stato nominato Menozzi, il quale ha dimostrato la sua duttilità risultando il migliore in campo anche nell’insolito ruolo di estremo.
Domenica prossima il Cariparma Pro.Ges. sarà impegnato nel derby contro il Rugby Colorno.

Campionato Under 16 Regionale

Cariparma Pro.Ges. – Rugby Formigine 22 – 0

Cariparma Pro.Ges. Regionale:Marrone; Amone (Bertolini), Gibertoni, Ferrari, Ramos; Bertaccini, D’Apice; Corradi, Rivieri, Di Todaro; Bertozzi D., Bertozzi F.; Musto, Caforio, Scaffardi. All. Pasini.

Marcatori: mnt D’Apice, m Amone tr Caforio, mnt Caforio, mnt Rivieri.

Il Cariparma Pro.Ges. è ritornato al successo in campionato regionale giovedì scorso battendo il Rugby Formigine sotto una pioggia battente e su un campo estremamente fangoso. Il punteggio finale di 22 – 0 con la realizzazione di quattro mete ha permesso ai blucelesti di conquistare anche il punto di bonus per la classifica.
Entrati in campo particolarmente motivati, i ragazzi di Pasini hanno segnato immediatamente due mete mostrando subito l’andamento positivo che avrebbero mantenuto lungo tutto l’arco del match. Uniche note negative i troppi calci di punizione ottenuti a sfavore e il solito calo di concentrazione avvenuto stavolta sul finire del primo tempo.
Eccellente in particolar modo la rimessa laterale bluceleste, monopolizzata dal saltatore Corradi che non ha concesso un solo pallone ai modenesi. Buona la prova di Bertaccini nel ruolo di apertura e di Rivieri (Man of the Match) in terza linea.

Concentramento Under 14

Anche la sconfitta conferma validità e bontà del lavoro della Cariparma PRO.GES.
Sabato 13 febbraio 2010, nel concentramento under 14 di Parma, ospitato in Via Lago Verde dalla Rugby Parma, nel quale era presente anche la formazione del Rugby Academy, i giovani blu-azzurri di Moletolo perseverano nell’offrire convincenti prestazioni che, stimolo continuo di indicazioni per gli stessi, soddisfano i tecnici delle “tre viole”.
Il primo incontro, giocato contro i più “muscolari” padroni di casa della R. Parma., vedeva i “minuti” ragazzi della Cariparma PRO.GES. comandare la gara sia territorialmente che per gestione dell’ovale, grazie ad una superiore organizzazione di gioco sia in campo aperto che sulle fasi statiche, adeguando le risposte tecniche e tattiche che la partita presentava alle giocate individuali della R.Parma.

Al fine di una gara molto intensa era la mancanza di concretezza, in alcune casi clamorosa, ad incidere beffardamente per i giovani di Moletolo, che dovevano soccombere per il guizzo di un 3/4 giallo-blu che sfruttava un pallone “vagante” a metà campo per prendere in controtempo tutta la difesa, che sino a quel momento era stata chiamata a difendere solo su un altro paio di guizzi individuali e qualche calcio sullo spazio profondo.
7 a 0 il punteggio finale, che comunque non demoralizzava i giovani dell’Amatori, consci della bontà di quanto espresso e che vedevano la seconda partita contro la Rugby Academy come possibilità di continuità prestativa e riscatto realizzativo.
Il tutto finiva con un’eloquente 52 a 0 per i ragazzi della Cariparma PRO.GES., che ponevano l’accento sulla maiuscola performance offerta.

Cariparma PRO.GES. – R.Parma 0 – 7 (0 – 1)
Cariparma PRO.GES. – R.Academy 52 – 0 (8 – 0)

Formazione CARIPARMA PRO.GES.:

U.14: Trombini M., Belli, Mordacci, Pagliarini, Trombini T., Dondi, Mangiarotti, Balestrieri, Maggiore T., Scarica, Ciusa, Torricelli, Ciasco, Rossi, Carpi, Corradi, Dodi, Boni, Caforio Fontana M. All.ri Chiappini, Orlandini e Spagnoli

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve