Entra in contatto:

In Breve

Trasferta in Galles per l'U20 della Rugby Parma

Trasferta in Galles per l'U20 della Rugby Parma

Sarà Â  sicuramente un'esperienza indimenticabile quella che affronteranno questo fine settimana giocatori, allenatori, dirigenti e supporters della squadra under 20 della Rugby Parma, oggi in partenza per il Galles.

La società gialloblu ha organizzato una trasferta in terra gallese, dal 18 al 21 marzo, con due grandi appuntamenti: venerdì 19, alle ore 16.00, la rappresentativa ducale affronterà in una gara amichevole i pari età dello Ynysybwl RFC. Il giorno successivo è previsto il trasferimento a Cardiff al Millenium Stadium per sostenere la Nazionale Italiana, impegnata nell’ultimo turno del torneo del Sei Nazioni.

Tutti i partecipanti avranno così modo di conoscere da vicino una realtà dove il rugby è sport nazionale e scorre nelle vene dell’intera popolazione. Ynysybwl si trova infatti a pochi chilometri da Pontypridd, nel cuore della regione dei giacimenti di carbone, sfruttati fino agli anni ’80, dove i minatori si appassionarono a tal punto a questa disciplina che qui si dice che non è gallese chi non ha mai vestito una maglia da rugby. D’altra parte, l’atmosfera di festa che si vive a Cardiff, quando al Millenium viene giocata una partita internazionale, è assolutamente unica.

L’occasione di fare questa esperienza nasce dall’invito dell’amico Clive Pritchard, ex team manager della Nazionale Gallese, e dirigente del Ynysybwl RFC che restituirà la visita, venendo a Parma nel prossimo maggio, quando sarà disputata un’altra amichevole tra le due Under 20.

Questi i nomi degli atleti Under 20 della Rugby Parma che scenderanno in campo per la sfida internazionale:

Ø Davide Ferrari

Ø Federico Cattaneo

Ø Mirko Rapone

Ø Mino Abe

Ø Federico Uriati

Ø Enrico Manghi

Ø Marco Quagliotti

Ø Andrea Basi

Ø Pietro Enrico Barbuti

Ø Nicolò Fratini

Ø Alberto Bonifazi

Ø Massimiliano Faraj

Ø Andrea Rosi

Ø Filippo Rivellini

Ø Giorgio Ippolito

Ø Filippo Casalini

Ø Tommaso Tosi

Ø Dino Valmori

Ø Arturo Giannotti

Ø Rocco Rollo

Ø Daniel Secchiati

Molti saranno gli ex-giocatori della Rugby Parma che seguiranno la squadra: oltre agli allenatori Piovan e Tebaldi, e i consiglieri Balestrieri, Borri e Guatelli, hanno confermato la loro presenza: Battilocchi, Capitani, Casalini, Cerutti, Costella, Ferrari e Zini.

Grande importanza verrà data ai momenti conviviali: in particolare il venerdì sera, è previsto un sontuoso terzo tempo, all’insegna della sportività e del divertimento in cui, seguendo quella che è ormai una tradizione nelle trasferte gialloblu all’estero, tutti i partecipanti potranno degustare i prodotti eno-gastronomici del nostro territorio. A offrirli saranno alcuni sponsor sempre vicini alla società Rugby Parma: il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, quello del Prosciutto Crudo di Parma, la ditta Branchi, la ditta Rodolfi Mansueto e l’azienda viticola Carra di Casatico.

Impegni del fine settimana.

Domenica mattina le formazioni under 8, 10 e 12 del minirugby gialloblu saranno impegnate nel concentramento di Piacenza, nei campi del Beltrametti. L’under 14 gialloblu schiererà una formazione sabato pomeriggio alle 16.00 negli impianti della sede in Via Lago Verde contro Modena ed Amatori, mentre un’altra squadra prenderà parte domenica a Formigine al triangolare contro i padroni di casa ed il Rugby Forlì.

Domenica alle 11,00 sempre negli impianti di Via Lago Verde l’under 16 gialloblu affronterà i pari età del Lyons Valnure; anticipo a sabato pomeriggio invece per la compagine ducale under 18 che a Moletolo affronterà il Rugby Noceto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve