Entra in contatto:

In Breve

Wheelchair Hockey: pesante sconfitta a Modena per la Polisportiva Gioco

Wheelchair Hockey: pesante sconfitta a Modena per la Polisportiva Gioco

La Polisportiva Gioco Parma torna dal campo del Sen Martin Modena sconfitta 8-0 nell'ultimo impegno nel campionato di Wheelchair Hockey.

La cronaca di questa partita potrebbe sembrare uguale a quella dell’andata, risultato compreso, per la cronica mancanza di mazza nella Gioco. Problema che non sarà superato fino a quando la squadra parmense non riuscirà a integrare nel proprio organico qualche giovane che vive sulla carrozzina elettrica e che scopre quanto la vita può migliorare rimettendosi “in gioco” con un gruppo vivace e appassionato come questo. Dopo un primo tempo che vede il netto vantaggio dei modenesi (5-0), i parmensi hanno una grande reazione. Sviluppano un gioco d’attacco a tutto campo, con schemi studiati e provati in allenamento, mettendo più volte a rischio la porta avversaria e limitando i danni a un solo goal.
Nei due tempi successivi la tattica non cambia e i gialloblù dimostrano capacità inespresse fino a due mesi fa. Sanno organizzare le azioni, spostandosi in modo coordinato e finalizzato a manovre offensive, non più limitandosi a difendere la propria porta. Un cambiamento radicale di mentalità, di esperienza e di capacità. E tutto questo senza mazze, contando solo sugli stick e sulla tattica d’insieme. A parte il problema mazza, che a volte può demoralizzare perché non si vede finalizzato in goal il lavoro a tutto campo, si può affermare che la squadra ha un potenziale competitivo alla pari dei migliori avversari.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve