Entra in contatto:

In Breve

Csi, Agorà Â  dello sport: ultimo giorno utile per iscriversi

Csi, Agorà Â  dello sport: ultimo giorno utile per iscriversi

Tutto pronto per la manifestazione che il Csi organizzerà Â  a Parma dal 21 al 23 maggio. I tesserati potranno prenotare la propria presenza ancora fino ad oggi, 6 maggio.

Dal 21 al 23 maggio Parma ospiterà il più grande meeting mai organizzato in Italia per promuovere i valori educativi, sociali e culturali della pratica sportiva: l’Agorà dello Sport, una proposta del Centro Sportivo Italiano, con tre giorni di laboratori, mostre, attività in piazza, incontri con sportivi d’élite, animazione, spettacoli e momenti di spiritualità.

La macchina organizzativa è già a pieno regime e domani, giovedì 6 maggio sancirà la chiusura delle iscrizioni per consentire ai tesserati Csi di tutta Italia di prendere parte all’evento.

“Uno sport dal volto umano” è il claim che ispirerà ognuno degli incontri di approfondimento, sia quelli in seduta plenaria, dedicati a: Sport e Chiesa, Sport e Olimpiadi, Sport e Istituzioni, Sport e CSI, sia quelli concepiti per approfondire specifiche tematiche con ospiti illustri.

Tra i dirigenti sportivi spiccano i nomi di: Gianni Petrucci, Presidente del Coni, On. Rocco Crimi, Sottosegretario allo Sport, Luca Pancalli, presidente CIP, Maurizio Beretta Presidente Lega Calcio, Gian Paolo Montali, Direttore Risorse Umane As Roma, Tommaso Ghirardi, Presidente Parma Calcio, Michele Uva, Project Manager Euro 2016 e Giovanni Malagò, presidente Circolo Canottieri Aniene. Presenti rappresentanti dell’associazionismo sociale e della società civile, come Edo Patriarca, Segretario del Comitato promotore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, don Antonio Mazzi, Fondazione Exodus, Ernesto Preziosi, Università Cattolica del Sacro Cuore. Nutrito è anche il numero di campioni ed ex campioni dello sport che porteranno le loro testimonianze: Antonio Rossi, Andrea Lucchetta, Maurizia Cacciatori, Gianni Rivera e Massimo Barbolini saranno solo alcuni dei presenti.

Un momento particolare sarà dedicato ai 14 giovani calciatori di Haiti, che venerdì 21 riceveranno il saluto dei Presidenti Petrucci e Achini.

Per avere informazioni sulle modalità d’iscrizione e scaricare il programma definitivo si può consultare il sito web del CSI all’indirizzo www.csi-net.it .

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve