Entra in contatto:

In Breve

JJC, tre atleti al Trofeo Rola di Genova

JJC, tre atleti al Trofeo Rola di Genova

E' un Week-End Azzurro quello che attende gli atleti del Jujitsu Center, in vista del Trofeo Rola quest'anno Triangolare di JuJitsu Fighting System tra Italia-Francia-Slovenia che si svolgerà Â  sabato pomeriggio al centro Don Bosco di Genova.

Un triangolare d’eccezione che premia l’organizzazione Genovese che da anni organizza il Trofeo in memoria di un giovane Jiutsuka precocemente scomparso, quest’anno vedrà sfidarsi le nazionali di tre fasce d’età , Aspirant (under 18), Junior (under 21) e Senior.

Sono ben tre gli atleti del Jujitsu Center che prenderanno parte alla kermesse, a partire dalla giovanissima Michela Giordano -63kg Aspirant, il Campione Italiano Senior -85kg Marco Cenicola e ovviamente Marco Baratti, che però non potrà partecipare ai combattimenti a causa di un fastidioso infortunio al gomito destro.

Tuttavia l’istruttore Parmigiano sarà presente essendo stato convocato come Assistente Allenatore della Nazionale Italiana per gli Europei Giovanili che si terranno il 29 Maggio a Vienna, per la cui preparazione l’imminente appuntamento in terra ligure risulta essere un test fondamentale per valutare lo stato di forma dei più giovani.

Tra gli altri convocati è da segnalare la Genovese, Beatrice Giacalone anch’essa -63kg Aspirant, atleta che ben conoscono gli appassionati della sede di Parma, dato che nei mesi scorsi ha scelto di affidare la sua preparazione a Marco Baratti e grazie all’ottimo stato di forma che ha dimostrato è stata aggiunta alla lista degli atleti che partirà per Vienna.

Mentre i giovani atleti Parmensi assaporano il profumo della maglia azzurra, avendo la possibilità di frequentare ed allenarsi insieme a chi già fa parte del Team Italia, devono però scontrarsi con le amare sconfitte che compongono il duro percorso di formazione di qualsiasi campione.

Domenica 09/05 presso il bellissimo Pala PALAYMAMAY di Busto Arsizio si è svolta la Coppa Italia di Fighting System, dove Fabio Pezzoni, reduce da alcuni brillanti prove nel suo anno d’esordio in questa disciplina, ha potuto cimentarsi in campo Nazionale.

Al primo turno contrapposto a Rivoldini di Udine, che poi andrà a vincere la categoria, non ha vita facile e non riesce a trovare il varco per fare suo il Match.

Al secondo turno Pezzoni combatte bene, ma è sempre sotto di un punto e alla fine del tempo regolamentare perde per differenza punti.

Sicuramente l’atleta Parmense ha pagato la tensione di dover combattere in un contesto di maggior prestigio, non riuscendo così ad esprimere a pieno il suo potenziale; l’esperienza insegna.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve