Entra in contatto:

In Breve

Tutto pronto per la maratona di basket in onore di Francesco Canali

Tutto pronto per la maratona di basket in onore di Francesco Canali

Nuova iniziativa benefica in onore di Francesco Canali. Domenica dalle 10 alle 18 al "PalaCiti" si terrà Â  una giornata di festa all'insegna del pallone a spicchi.

La “maratona” di basket è riservata anche a chi non mai giocato a pallacanestro ed è organizzata dai suoi amici pronti a far “sgommare “ la sua carrozzina anche in quel di New York. “Francesco Canali è uno di noi – spiega il Lavezzini Basket Parma attraverso una nota del segretario generale Francesco Fochi, che lancia un appello agli sportivi parmigiani – E’ un ex giocatore di Basket, un giornalista, un papà, è il nostro vicino di casa e anche lui, come noi, ha un sogno… il suo è quello di partecipare alla Maratona di New York. Ma lui però è affetto da SLA. Una brutta malattia che “attacca i muscoli” e che progressivamente ti costringe all’immobilità. Ma la sua mente è libera di “volare”! In campo i suoi non erano semplici assist ma veri e propri giochi di prestigio per i compagni e oggi spetta a noi raccogliere il suo assist più importante; aiutare chi è come lui, pensare al futuro e alla ricerca di una cura per un mondo senza SLA”.
Per chi vuole sostenere Francesco, è ancora possibile iscriversi alla Maratona direttamente domenica mattina al “PalaCiti”, oppure anche semplicemente partecipare con una offerta. Ulteriori info sui siti www.vincilasla.it e www.fip.it/parma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve