Entra in contatto:

In Breve

Il presidente del Coni Petrucci visita Giocampus e partecipa all'Agorà Â  dello Sport

Il presidente del Coni Petrucci visita Giocampus e partecipa all'Agorà Â  dello Sport

Gianni Petrucci, presidente del CONI, sarà Â  oggi a Parma impegnato in una visita ufficiale al progetto Giocampus. Poi parteciperà Â  all'Agorà Â  dello Sport.

Si tratta di un’inizativa promossa dall’alleanza educativa composta da Comune e Università di Parma, Coni provinciale, Ufficio scolastico regionale, Cus e Barilla. E’ un percorso di educazione al movimento e alla corretta alimentazione che coinvolge oltre 7000 bambini della scuola elementare e che gode del monitoraggio speciale del Comitato Scientifico Scuola e Cibo del Ministero dell’Istruzione del’Università e della Ricerca. E’ caratterizzato da un approccio ludico per appassionare i bambini allo sport come momento di svago e socializzazione prima che di agonismo.

Petrucci oggi alle 10,15 visiterà le strutture del Cus Parma (Campus Universitario, via g.usberti 95) dove si svolgono le feste che concludono il percorso scolastico di Giocampus e che vedono oltre 2000 bambini impegnati in 20 discipline sportive. Nel pomeriggio parteciperà sempre a Parma all’Agorà dello Sport del CSI.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve