Entra in contatto:

In Breve

Stadio Zaffanella di Viadana, al via i lavori di ampliamento

Stadio Zaffanella di Viadana, al via i lavori di ampliamento

Sono iniziati ieri i lavori di ampliamento ed adeguamento delle tribune dello stadio Zaffanella, che nella prossima stagione ospiterà Â  le partite interne degli Aironi in Magners League.

A due settimane esatte dalla firma nella sede della Regione Lombardia dell’accordo di stanziamento dei fondi destinati a migliorare non solo lo stadio, ma anche ad adeguare le infrastrutture (parcheggi e viabilità), si è dunque già messa in moto la macchina dell’Amministrazione Comunale per permettere agli Aironi di poter contare su uno stadio rinnovato e capace di ospitare circa 6mila tifosi già dall’esordio casalingo, previsto per il week-end del 10-11-12 Settembre contro gli irlandesi dell’Ulster.

I primi lavori stanno interessando l’ingresso del pubblico, che verrà ampliato e da cui è già stato tolto l’arco con il simbolo del Viadana, e la tribuna Ovest, che verrà ampliata con l’allungamento fino al livello del terreno di gioco della gradinata. Verrà così chiusa la zona che dai vecchi spogliatoi portava verso il campo. Le squadre, infatti, quest’anno verranno ospitate nelle nuove strutture presenti nella pancia della tribuna Montepaschi. Nei prossimi giorni anche la tribuna Est, quest’anno destinata ai possessori dell’abbonamento Mille Miclas, sarà oggetto di lavori che porteranno al raddoppio dell’attuale capienza.

La società ufficializza anche che Samuele Pace non farà parte della rosa degli Aironi per la prossima stagione: “Ringraziamo Samuele per quello che ha fatto a Viadana negli ultimi anni, accettiamo la sua scelta e gli auguriamo buona fortuna – è il commento del direttore generale degli Aironi Franco Tonni -. Per quanto ci riguarda, stiamo già valutando una rosa di 2-3 nomi per sostituirlo e potremmo annunciare il nuovo arrivo già nella prossima settimana”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve