Entra in contatto:

In Breve

E' iniziata la stagione del Parma Volley Academy

E' iniziata la stagione del Parma Volley Academy

Con il raduno vissuto ieri pomeriggio al PalaRaschi, infatti, è cominciata a tutti gli effetti la stagione 2010/2011 per la formazione che tra qualche mese si misurerà Â  nel campionato di serie C e in quello Under 18.

Un gruppo di giovani davvero interessanti, selezionate in estate da Gabriele Dallatomasina, presidente di Parma Volley Academy, e da Paolo Guatelli, direttore sportivo di Parma Volley Academy che seguirà la squadra nel corso della stagione.

Alla guida tecnica delle giovani promesse ducali ci sarà Dino Guadalupi, confermato primo allenatore dopo gli ottimi risultati ottenuti la scorsa stagione sia nel campionato Under 18 che in Prima Divisione.
Nel ruolo di assistente allenatore confermato Danilo Michelotti.

I dirigenti ducali hanno deciso di puntare molto anche sul piano fisico e atletico, non solo su quello tecnico. A tal proposito fondamentale risulterà la preparazione atletica curata da Pietro Simeone e il lavoro presso la palestra “Training Center” del PalaRaschi di Adriano Guareschi

Conferme e novità invece per quanto riguarda le atlete agli ordini di mister Guadalupi.

Tra le confermate figurano Beatrice Bellotto (palleggiatrice classe ’94), Sara Coriani (libero classe ’95), Alessandra Daniele (opposto classe ’93), Martina Piras (schiacciatrice classe ’93) e Nicole Tedoldi (centrale classe ’94).

Questi invece i volti nuovi scelti per rinforzare la rosa:

Sara Ghiretti: centrale classe ’93, la scorsa stagione impegnata nel campionato Under 18 con l’Energy Volley e in serie B1 con le Terre Verdiane Volley.

Laura Capano: schiacciatrice classe ’95 proveniente dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo. Per lei campionato Under 16, Under 18 e Prima Divisione la scorsa stagione.

Giulia Genovesi: schiacciatrice classe ’94 proveniente dalla Polisportiva Casciavola, impegnata lo scorso anno nel campionato di B2, Under 18 e Under 16.

Isotta Galliani: palleggiatrice classe ’93 proveniente dalla Polisportiva Coop Parma. Campionato di serie C e di Prima Divisione per lei l’ultima stagione.

Isabella Ghirardotti: opposto classe ’92. Con la maglia dell’Aurora Volley ha disputato il campionato di Prima Divisione e Under 18 nella stagione 2009/2010.

Giulia Boschesi: centrale classe ’94 proveniente dalla Coop Consumatori Parma. Campionato Under 18 e Prima Divisione per lei lo scorso anno.

Dopo i primi test fisici effettuati ieri, le ragazze del Parma Volley Academy cominceranno il lavoro vero e proprio da questo pomeriggio con il primo allenamento stagionale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve