Entra in contatto:

In Breve

Terza prova stagionale del Motoestate a Franciacorta

Terza prova stagionale del Motoestate a Franciacorta

Il trofeo Motoestate, giunto alla diciottesima edizione e sempre organizzato dal Moto Club Ducale, ritorna in pista per la terza di quattro prove sul tracciato bresciano di Franciacorta e lo farà Â  come al solito con un programma che vedrà Â  al via, le quattro categorie.

A fianco di 600 aperta, 600 stock,Balck Cup 600, 1000 stock e Open, ci saranno i piloti de l Ducati Desmo Challenge,Tordis 250 gp e Dunlop Cup. Per la prima volta i primi tre di ogni classe del Motoestate riceveranno in premio la coppa del memorial Marco Pezzani. Lo sfortunato pilota, presenza fissa del trofeo, deceduto a luglio a Medesano in un incidente verrà ricordato sul podio di ogni classe grazie al trofeo voluto da Max Bravil team manager del team Emmebi e dai famigliari di Pezzani.
L due giorni organizzata dal sodalizio parmigiano avrà come protagonisti da tenere d’occhio numerosi parmigiani. Primo fra tutti Simone Castellani che potrebbe chiudere anzitempo i conti della 600 aperta e conquistare la tabella numero 1 dopo una stagione fin qui impeccabile con due vittorie schiaccianti. Gli basterà per raggiungere l’obiettivo precedere Tavella staccato di 23 punti.
La 600 Stock sarà invece più combattuta con Lantschner, Pina, Giannini e Mariotti racchiusi in 10 punti. Appena più staccato Corradi, che con una gara in meno è però già quinto grazie al secondo posto ottenuto proprio a Franciacorta in giugno. Il Folletto di Langhirano dopo il quinto posto ottenuto una settimana a fa nella Premier Cup ha tutti i requisiti per ambire al podio in sella alla sua Triumph 675 di serie equipaggiata con gomme Continental. Altri parmgiani al via, nella stessa classe, saranno Nocivelli, nono in graduatoria, Zuccheri, decimo, Bonforte e Ghirardelli.
Nella Open comanda Festa con 50 punti, dieci in più di Caselli che cercherà di ribaltare la situazione e con l’aiuto di qualche avversario potrebbe rosicchiare punti al fin qui imbattibile rivale. Il ducale Galante, campione in carica, punterà al podio, fin qui mancato, e portare a casa punti preziosi per ambire ai primi tre del torneo.
Infine nella 100 Stock lotta aperta tra il numero 1 in carica Dall’Aglio e Accornero, divisi di due punti. Accornero ha al suo attivo la vittoria di giugno, ottenuta sempre a Franciacorta, mentre Dall’Aglio è alla ricerca del primo sigillo. Tra i due si potrebbe inserire nella lotta Baratti, terzo in classifica, e secondo nell’ultima gara. Più staccati Rinaldi e Costa che da parte loro possono puntare al podio di gara e a quello finale.
Infine nella Balck Continental, comanda Ventura, il parmigiano Sabella cercherà di consolidare la seconda piazza e rubare punti al leader. Stesso discorso per Pistarà, terzo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve