Entra in contatto:

In Breve

L'ITIS Leonardo da Vinci e la Coppa Davis della scuola in memoria di Fabrizio Catellani

L'ITIS Leonardo da Vinci e la Coppa Davis della scuola in memoria di Fabrizio Catellani

Anche quest’anno si è svolta all’ITIS “Leonardo da Vinci” la manifestazione sportiva “FABRIZIO CATELLANI”, la coppa DAVIS della scuola, giunta alla 6^ edizione.
La manifestazione prevedeva incontri di pallavolo e di calcetto tra gli studenti delle classi quinte con la partecipazione di una squadra per ognuna delle cinque specializzazioni con premiazione da parte del Dirigente scolastico Nicola Nucci.
La scelta del 22 marzo ha un grande valore affettivo: il giorno della nascita di Fabrizio, cui sono intitolati il torneo e la palestra, il modo migliore per ricordare il prof. Fabrizio Catellani, docente e amico prematuramente scomparso, ma sempre presente nel cuore di tutto il personale della scuola.
Anche questa edizione si è avvalsa della collaborazione degli Arbitri del Centro Sportivo Italiano.
Questa giornata dello sport, ideata e organizzata dai docenti di educazione fisica per ricordare con allegria e gioia il prof. Catellani, ha lo scopo di creare non solo momenti di aggregazione e di simpatica rivalità, ma anche una immagine positiva delle attività sportive che difficilmente si coglie a livello professionistico.
In un periodo in cui le scuole sono troppo spesso nell’occhio del ciclone per accadimenti e comportamenti non virtuosi, questa manifestazione ha voluto e vuole ricordare con forza all’opinione pubblica che gli studenti, insieme ai loro docenti, al Dirigente ed al personale non docente sono portatori anche e soprattutto di valori positivi.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve