Entra in contatto:
FONTA ACTION 455312835

Motori

Motocross: Fontanesi seconda in Francia e in cima al mondiale

Motocross: Fontanesi seconda in Francia e in cima al mondiale

Due secondi posti di manche e uguale risultato finale nel Gp di Francia per Chiara Fontanesi che rimane in testa al mondiale in una domenica difficile a causa del tempo.

Non ha voluto rischiare, ha preferito pensare al mondiale e conquistare due preziosi secondi posti che le permettono di mantenere la tabella rossa. Chiara Fontanesi a Castelnau de Levis ha corso con giudizio in una giornata tremenda dal punto di sita meteorologico. Pioggia e vento hanno consigliato alla parmigiana di non rischiare, dopo un sabato da protagonista assoluta.
Il sabato il terreno era fangoso ma in modo uniforme, oggi tutto è cambiato. Pioggia torrenziale, terreno difficile e tanto vento che hanno consigliato a Chiara di non strafare per tenere il passo della Lancelot. In gara 1, Kiara, è scattata male, tra le ultime, e ha dato vita a una furiosa rimonta che l’ha portata al secondo posto. Era arrivata in scia alla Lancelot: “ma era troppo pericoloso attaccare – ha detto la Fontanesi- e così mi sono accontentata dopo essere risalita dal fondo. C’era tanto vento e freddo ed è stato difficile correre in quelle condizioni.”
Nella seconda manche la pilota del team Yamaha Fonta MX si è ancora accontentata della piazza d’onore.
“La pista era ancor più difficile, continuava a piovere, il vento era insistente e forte. La Lancelot voleva vincere a tutti i costi in casa, io invece ho pensato al campionato. Nelle prove, fino al warm up sono stata la più veloce e pensavo di poter vincere, ma poi il meteo ci ha messo lo zampino rovinando i miei piani.
Certo avrei voluto bissare il risultato di Valkenswaard, ma oggi ho preferito accontentarmi. Il campionato è lungo e questi punti fanno bene alla classifica e mantengo comunque la tabella rossa.”

GP FRANCIA

1.manche
1. Lancelot (Kawasaki); 2. Fontanesi (Yamaha); 3. Charroux (Yamaha); 4. Kane (Ktm); 5. Van Den Vekken (Honda)
2.manche
1. Lancelot (Kawasaki) 10 giti in 25’38”174; 2. Fontanesi (Yamaha) a 34”276; 3. Van Den Vekken (Honda) a 38”188; 4. Kane (Ktm) a 38”364; 5. Veenstra (Ktm) a 45”800

Classifica Gp: 1. Fontanesi 50; 2. Lancelot 44; 3. Van Den Vekken 36; 4. Kane 36; 5. Charroux 35

Mondiale: 1. Fontanesi 94; 2. Lancelot 92; 3. Kane 67; 4. Van Den Vekker 66; 5. Veenstra 58

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Motori