Entra in contatto:
mOTO VARANO 847457622

Motori

Al via il terzo round del Trofeo Moto Varano

Al via il terzo round del Trofeo Moto Varano

Si riaccendono i motori all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Nel fine settimana del 12 e 13 luglio infatti prenderà  il via il terzo round del Trofeo Moto Varano 2014, che vedrà  impegnate in pista le 125 Open, 600 Open, SuperOpen e Sidercar.

L’intera giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere, mentre le qualifiche prenderanno il via, come tradizione, la domenica mattina. A partire dalle 9:00 saranno due i turni di qualifica per ognuna delle quattro classi, che vedrà poi lo svolgimento delle gare nel pomeriggio. Alle 15:00 si spegneranno i semafori della 125 Open, con i concorrenti che percorreranno 10 tornate prima di transitare sotto la bandiera a scacchi che sancirà il vincitore.

Nell’ottava di litro la classifica di campionato è guidata da Baldassarre, con 42 punti, contro i 29 di Scagnetti e i 26 di Tesori, che l’ha fatta da padrone nel precedente appuntamento, conquistando pole position e vittoria. Nella 600 Open invece, la cui gara è prevista alle 15:40, Larini, Novicelli ed il parmigiano Ferrari cercheranno di inseguire la leadership che è nelle mani di Traversaro, mentre, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, non è prevista la presenza di Daniele Corradi in questa occasione. Nella Super Open invece, che scatterà alle 17:25, su una lunghezza di 12 tornate, il leader di campionato è sempre Traversaro, che cercherà una storica doppietta provando a portarsi a casa sia la 600 che la 1000.

Sabato sera è invece previsto un evento benefico, dove alcuni ragazzi dell’associazione Special Olympics saranno protagonisti di un giro di pista a bordo di un Sidecar.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics. Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. In Italia Special Olympics è stato inserito nell’ambito dell’attività della Federazione italiana Sport Disabili (FISD) per circa 15 anni. Dal 1° Ottobre 2003, Special Olympics ha raggiunto una maggiore autonomia, con il proposito di dare un maggior risalto a tutto il movimento ed una maggiore diffusione del suo messaggio di gioia e di speranza. Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei, i suoi programmi sono adottati in più di 170 Paesi. Si calcola che nel mondo ci siano 4.205.630 Atleti più di 4.000.000 i membri di famiglie e 1.361.891 i volontari che ogni anno collaborano alla riuscita di 70.278 grandi eventi nel mondo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori