Entra in contatto:

Motori

All’Asi MotoShow di Varano ci sarà anche il tre volte campione del mondo Pier Paolo Bianchi

All’Asi MotoShow di Varano ci sarà anche il tre volte campione del mondo Pier Paolo Bianchi

Anche il pluricampione del mondo Pier Paolo Bianchi parteciperà ad ASI Moto Show in programma presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari dal 6 all’8 maggio prossimi. Quest’anno ricorrono i 40 anni dal suo primo titolo iridato. Era il 1976 e in quell’anno, il 2 maggio, in sella ad una Morbidelli 125 vinse il suo primo Gran Premio. Durante la stagione il centauro italiano si impose in altre 6 gare conquistando il titolo mondiale davanti allo spagnolo Angel Nieto. L’anno successivo arrivarono altre 7 vittorie ed il secondo titolo mondiale mentre il terzo lo conquistò, in sella alla MBA nel 1980.

In occasione di ASI Moto Show, alcuni collezionisti porteranno a Varano le moto con le quali corsero e che serviranno a ripercorrere le tappe più importanti della propria carriera. Restando in tema di 125, a Varano, a cura del Club 125 stradali, sfileranno in pista Aprilia, Cagiva, Gilera e Honda sia in versione stradale che nella Sport Production.

Notizie trapelano anche da Casa Motom circa la sua partecipazione ad ASI Moto Show: nella grande esposizione prevista non ci sarà solamente il 48, il ciclomotore prodotto in centinaia di migliaia di esemplari, bensì un’accurata selezione di tutti i prodotti con marchio Motom inclusi i motocarri e i piccoli motocoltivatori. E poi ci sarà anche il famoso Motom 98TS, esempio di design italiano apprezzato in tutto il mondo.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori