Entra in contatto:
Fontana podio Taro 2015

Motori

Il 23° Rally del Taro accende i motori: record di iscritti, 168 equipaggi

Il 23° Rally del Taro accende i motori: record di iscritti, 168 equipaggi

Elenco iscritti da brivido per questo 23° Rally del Taro, valido quale primo appuntamento dell’International Rally Cup 2016, per il Rally Nazionale, per il Trofeo Parmigiano Reggiano e per il Rally Piston Cup.

Centoundici i concorrenti che hanno inoltrato l’adesione al Rally Internazionale e quaranta quelli del Rally Nazionale.
Tra i big, ben nove vetture World Rally Car presenti con due Hundai I20 per Sossella-Falzone e Fontana-Arena, cinque Ford Fiesta per Chentre-Florean, Miele-Grimaldi, Cresci-Ciabatti, Dal Ponte-Danese e Gino-Ravera, mentre la Ford Focus di Fontana-Mometti e la Citroen DS3 di Re-Ciucci faranno da antagoniste. Anche fra le undici vetture di classe R5 si contano piedoni di grande spessore come Michelini-Perna con la Citroen DX3, Re-Bariani su Ford Fiesta, Rossetti-Mori e Colombini-Ferrara su Skoda Fabia e ancora Ambrosoli-Viviani, Freguglia-Vozzo, Marti-Cecchi e Gatti-Brega su Ford Fiesta, mentre saranno della partita Di Cosimo-Francescucci su Skoda Fabia e Cogni-Pollicino e Pinzano-Passone entrambi su Peugeot 208.

A vendere cara la pelle saranno poi quelli delle Superduemila con le cinque Peugeot 207 affidate a Giacobone-Ravano, Sciessere-Zanella, Gianesini-Bergonzi, Marchetti-Scalmani e Capelli Tirone. Tre R4, tutte Mitsubishi Lancer Evo X per Strata-Garbero recenti vincitori assoluti del Rally Coppa d’Oro, Belli-Gualtieri e Fiorese-Camazzola.
A seguire sei vetture N4 anche qui tutte Mitsubishi, due vetture di classe A8, una Kit K11, nove Supermillesei, dodici R3C e due R3T, diciannove R2B, una A7 tredici N3, due K10, una A6 e due A5, otto N2 e ancora una vettura per ciascuna delle classi R1B, RS1.6, A0, N1 e 3° Raggruppamento.

A concorrere per il Rally Nazionale del Taro saranno tre le Superduemila di cui due Peugeot 207 per Iceman-Malvermi e D’Arcio-Romei, mentre Rossi-Lamecchi saranno al via con una Mini Countryman. Una vettura in classe Supermillesei, due nella R3C e quattro nella R2B. Quattro pure nella classe A7, mentre nella N3 si contano ben otto equipaggi iscritti. Ancora due K10, una A6 e tre A5, sette N2, una RS 1.6, tre N1 e una RS 1.4.
Record di iscritti dunque con i 168 equipaggi che prenderanno il via da Borgo Val di Taro dalle ore 15,30 di sabato per la disputa delle prime quattro prove speciali. La gara proseguirà domenica 1° maggio con le restanti prove in programma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori