Entra in contatto:

Motori

Rally: una bella sfida in famiglia chiude la stagione del Team Jolli Corse

Rally: una bella sfida in famiglia chiude la stagione del Team Jolli Corse

La stagione rallistica volge al termine e alla vigilia dell'ultima gara del 2009 c'è grande fermento all'interno del Team parmigiano Jolli Corse. Nel prossimo fine settimana, al Rally Ronde Colline di Cesena, andrà Â  in scena l'avvincente ultimo atto di una stagione fortunata con la sfida tutta in famiglia…

… fra i due equipaggi della scuderia di Lagrimone.

Da una parte la coppia formata dal pilota Andrea Galeazzi e dal navigatore Massimo Maugeri, che si schiererà al via con la Citroen C2R2, ed è reduce dall’ottimo risultato, 29esimo assoluto, primo in classe R/R2B, colto domenica scorsa al Rally della Fettunta, ultima gara in Italia a disputarsi con la formula ‘rallysprint’, un genere che non sarà più ammesso dal 2010 e che venne avviato negli anni ’70 con prove speciali brevissime (non oltre 3 km) e ravvicinate.

Sull’altra vettura, la Citroen C2 Super 1600, al volante Franco Galeazzi, papà di Andrea; al suo fianco Vanessa Vernizzi. Una coppia esperta e consolidata, che in questa stagione ha centrato il terzo posto nel trofeo Citroen alla prima partecipazione ad un monomarca.

Esperienza da una parte, esuberanza dall’altra; sarà gara vera fino all’ultimo chilometro, nella quale si dovrà tenere conto della diversa potenza delle vetture: in altre parole ad Andrea basterebbe chiudere con un gap contenuto per vincere il duello.
“Si tratta di una sfida generazionale – scherza Franco Galeazzi -, la posta in palio è molto alta, soprattutto per me. Devo difendere la mia leadership: Andrea è bravo e agguerrito, ma io sono pronto a dare battaglia. Gli consiglio – conclude sorridendo il driver parmigiano – di mettersi l’animo in pace, sono ancora ben lontano dall’età pensionabile!”. D’altro canto Andrea non replica, si limita ad un ottimistico “ne riparliamo dopo la corsa”.

Per la verità sembra che la sfida sia già andato in scena diverse volte, ma quasi sempre non si è conclusa per il ritiro di una delle due vetture. Lo scorso anno, al Rally dei Vivai Pistoiesi, entrambe le vetture sono giunte al traguardo, ma al riguardo Franco Galeazzi sembra un pò evasivo: “Si, mi sembra che il suo ritardo non fosse elevato, ma non ricordo bene….”

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA