Entra in contatto:
motocross 712789895

Motori

Buone prove per il Team Moto Idea agli Internazionali Supercross

Buone prove per il Team Moto Idea agli Internazionali Supercross

Una decisione dell'ultima ora ha portato il Team Moto Idea alla disputa degli Internazionali Supercross con Bertugli e Violi. Molto incoraggianti i risultati conseguiti.

Diciamo che ci si pensava da tempo e solo nelle scorse settimane il team ha deciso di prendere parte agli Internazionali d’Italia Supercross, visti gli incoraggianti test fatti registrare da Davide Bertugli su questo tipo di circuito indoor.

Sabato scorso la struttura emiliana si è presentata al primo appuntamento in calendario, ed è ripartita, al termine della serata, con un ottimo bottino che fa presagire alla possibilità di prendere parte a tutto il campionato stilato per questa stagione. Gli ottimi spunti individuali di Bertugli e Violi, con quest’ultimo ancora una volta sfortunato in termini di risultato finale, danno il via ad un altro impegno stagionale per i ragazzi del Team Moto Idea.

Per quanto concerne i risultati, come detto, Davide Bertugli è stato il più proficuo dei piloti della struttura parmense. Per il modenese un 10° posto in gara 1 dopo una partenza non brillante e conseguente recupero, considerando che Bertugli per poter accedere alle due manche finali è dovuto passare per il last chance. Nella frazione conclusiva, invece, un ottimo avvio: Davide ha evitato un gruppetto di piloti che si sono toccati subito alla prima curva ed è stato per diversi giri in quarta posizione, poi ha dovuto abdicare sul recupero dei più forti concludendo la sua gara con un ottimo sesto posto. Alla fine è risultato 8° assoluto.

Dicevamo della sfortuna che attanaglia Violi: ancora delle cadute gli hanno condizionato il risultato finale. Quattordicesimo nella prima manche dopo una rovinosa caduta, mentre la seconda battuta d’arresto si è verificata subito al via di gara 2. Violi è comunque riuscito nel recupero che lo ha portato sino all’ottava piazza.

Davide Bertugli: “Mi sono davvero divertito! Il supercross è sempre stata la mia passione e avrei voluto praticarlo già da tempo, poi per diversi motivi mi sono impegnato nel cross tradizionale. Ora però mi sono allenato nell’indoor, posso prendere parte a questo campionato e tutto sommato credo di non aver fatto una brutta figura!”

Internazionali d’Italia SX 2010 – Classifiche della prima prova

1 ROUIS Alex FRA (Hon 450F MB Team) 45 (20+25)
2 VANNI Julien FRA (Hon 450F MB Team) 38 (25+13)
3 MANNEVY Cedric FRA (Suz 450F MD Racing) 37 (17+20)
4 PELLEGRINI Angelo ITA (Suz 450F Motoworld) 30 (13+17)
5 DAMI Stefano ITA (Hon 450F MB Team) 30 (15+15)
6 STEVANINI Cristian ITA (Suz 250F Suzuki Italparts) 19 (8+11)
7 FERRARI Fabio ITA (Kaw 450F Lancini) 18 (10+8)
8 BERTUGLI Davide ITA (Yam 450F Team Moto Idea) 17 (7+10)
9 KEENEY Justin USA (Suz 450F Italianteamsx) 14 (11+3)
10 D’ANGELO Alessandro ITA (Suz 450F Castellari) 13 (9+4)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Motori