Entra in contatto:
biasion 783921224

Motori

Un campione del mondo a Varano: a scuola di rally con Miki Biasion

Un campione del mondo a Varano: a scuola di rally con Miki Biasion

Sarà Â  Varano de' Melegari ad ospitare un lungo week end di immersione nel Pilotaggio Rally con un istruttore unico, il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion che, in questa occasione, sarà Â  partner della Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi in veste di istruttore.

Due le tipologie di formazione previste: il Corso Pilotaggio Rally di livello base, dei prossimi 13-14 novembre, dedicato a chi muove i suoi primi passi nel mondo del rally, ed il Corso Pilotaggio Rally livello avanzato, dal 14 al 16 novembre, pensato per chi ha già affrontato competizioni di qualsiasi livello e vuole acquisire tecniche e pratiche, dalla viva voce di un Campione dalla trentennale esperienza nel settore come Biasion.
Nel Corso Rally di livello base le lezioni muoveranno da una parte teorica ad una sostanziosa parte pratica, per porre ogni allievo nella condizione di saper scegliere le migliori traiettorie, conoscere attraverso la propria sensibilità gli spazi di frenata, l’aderenza e le differenti possibilità di trazione del veicolo.
Primo step sarà capire che cosa sono i rally, come si affrontano e come ci si prepara, senza mai tralasciare la sicurezza in gara. La pratica inizierà dalle staccate, l’inserimento ed il trasferimento di carico, per poi passare alle traiettorie, la lettura della strada e la stesura delle note. Il primo giorno di corso si concluderà con un po’ di sana teoria sull’alimentazione di uno sportivo ed il giorno seguente, il buongiorno sarà dedicato alle gomme, gli assetti e le regolazioni per ogni tipologia di fondo.
A questo seguiranno dei test che i partecipanti effettueranno su diverse tipologie di gomme e sulle reazioni delle auto in base alle modifiche dell’assetto.
Dopo pranzo, un’adrenalinica simulazione di una Prova Speciale – con tanto di navigatore intento a dettare le note – sarà quello che ci vuole per non abbandonare lo sprint rallystico. A chiudere la formazione, ci sarà l’analisi del lavoro di ogni singolo partecipante, seguita dalla consegna degli attestati di partecipazione.
La due giorni di immersione completa nel mondo del rally, oltre ad essere propedeutica all’impegno agonistico del partecipante, avrà anche validità per il conseguimento della prima Licenza CSAI di Primo Conduttore.
Naturale proseguimento di questo primo step formativo, sarà il Corso Pilotaggio Rally livello avanzato, che sara’ sempre a Varano de’ Melegari (PR) il 14, 15 e 16 novembre prossimi. Questa formazione e’ invece pensata per piloti che già si sono cimentate in gare amatoriali o tappe del Campionato Italiano Rally.
Il Corso si prolungherà dalla domenica al martedì e alternerà teoria e pratica per affrontare un rally con gli strumenti di un professionista, con argomenti che spazieranno dagli assetti alle gomme, alla preparazione atletica e all’alimentazione dell’equipaggio. Dal team spirit all’interpretazione dei regolamenti CSAI e FIA, all’affinamento della comunicazione all’interno dell’equipaggio e tanta guida pratica con la simulazione di una prova speciale.
Un week end unico in cui ogni partecipante, anche il più esperto, potrà usufruire del know how e dei segreti rally di un Campione del Mondo come Miki Biasion, che nell’occasione ha scelto di mettere a disposizione della Scuola Pilotaggio ufficiale Mitsubishi la sua professionalità e la sua grande preparazione.
Durante il Corso Pilotaggio Rally saranno impiegate Mitsubishi Lancer Evo 6 in allestimento da gara N4 e Mitsubishi Colt versione Rally.
I Corsi saranno effettuabili fino all’esaurimento dei pochi posti disponibili.
Per info sui programmi dettagliati ed i costi e’ possibile visitare il sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it; scrivere a info@mitsubishi-pilotare4x4.it; o telefonare al numero 0583.719355.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori