Entra in contatto:
Tonkov 228468666

Motori

Motocross: Team Moto Idea in grande crescita, vittoria per Tonkov

Motocross: Team Moto Idea in grande crescita, vittoria per Tonkov

Secondo appuntamento stagionale del TEAM MOTO IDEA impegnati al Ciglione della Malpensa per la seconda tappa del Campionato Italiano Motocross. Un'ottima prova di Tonkov, indiscusso protagonista sia sabato che domenica. Bertuzzo e Ciucci fanno bene in una sola manche.

Continuano a migliorare i risultati dei piloti del Team Moto Idea che durante questo secondo appuntamento stagionale con il tricolore si sono messi nuovamente in luce in diversi momenti del week end. Sabato, giornata di qualifiche, nessun problema per Aleksandr Tonkov, risultato ancora una volta il migliore, fermando il cronometro davanti al nutrito pacchetto di pretendenti con il tempo di 1’49.412 nel gruppo C. Nello stesso gruppo erano presenti anche Pierfilippo Bertuzzo che ha fatto registrare l’ottavo tempo e Dawid Ciucci il nono.
La prima gara parte da subito con Tonkov nei primi posti, è quarto, posizione in cui staziona per 4 giri. In sole due tornate il giovane russo si impossessa della seconda piazza che ricopre per sette giri prima di sferrare l’attacco finale sul battistrada a tre giri dal termine. Tonkov vince ottimamente questa prima frazione.
Bertuzzo si complica da subito la vita non uscendo al meglio dal cancelletto ed al primo giro transita 21°. Il pilota di Eraclea tenta una furibonda rimonta ma in questo tentativo commette un errore, cade e si ritrova 26°. Alla fine non potrà far meglio della 20^ piazza.
Ciucci parte nelle prime 10 posizioni ed al primo giro transita 11°. Recupera una posizione poi ne perde altre due. Alla fine chiude 12^.
Al secondo via Tonkov è nuovamente con i primi: è terzo. Nel corso del primo giro recupera prontamente la seconda piazza, posizione in cui staziona sino a due giri dal termine quando sferra l’attacco finale sul battistrada, avendo la meglio. Tonkov vince anche gara 2.
Bertuzzo, in questa seconda ed ultima frazione dimostra tutta la sua potenzialità. Scatta benissimo dal cancelletto e si piazza in settima posizione ma non finisce qui. Pierfilippo comincia una gran bella rimonta e sorpassa con grinta gli avversari sino alla conclusione del tempo a disposizione conquistando un meritatissimo terzo posto.
Ciucci parte malissimo ed al primo giro è 17°. Però non si dà per vinto e comincia a rimontare. Il giovane pilota di Città di Castello non commette errori ed alla fine conclude la sua gara, tutta in rimonta, con un nono posto.
Prossimo appuntamento con il tricolore il 21 e 22 maggio a San Severino Marche, mentre il prossimo week end pasquale il Team Moto Idea sarà impegnato a Valkenswaard per l’apertura del Campionato Europeo EMX2.

IL DOPO GARA

Pierfilippo Bertuzzo: “Peccato per la caduta della prima manche e poi non sono partito bene. Non riesco a mettere a frutto tutto il mio potenziale. Meglio decisamente la seconda manche dove mi sono detto che dovevo proprio essere protagonista e ci sono riuscito. Finalmente un buon risultato anche se solo in una manche. Da oggi in avanti devo assolutamente portare a casa migliori risultati.”

Dawid Ciucci: “Della prima manche non sono soddisfatto. Anche se sono partito bene non ho guidato al meglio ed alla fine non ho poi guadagnato un gran risultato. Nella seconda sono partito malissimo ma mi sono piaciuto perché ho guidato meglio, ho recuperato ed ho chiuso nono. Ma ciò non toglie che devo migliorare.”

Aleksandr Tonkov: “Oggi direi bene. Sono all’80% della forma e questa pista proprio non l’ho digerita. Non mi piacciono questi fondi così duri. Nel complesso sono soddisfatto, non ho spinto durante le gare perché tenevo tranquillamente il ritmo del primi e poi ho sferrato l’attacco sul finire di gara. Nella seconda manche c’era anche scarsa visibilità, ma in generale non ho forzato più del dovuto per non commettere errori.”

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Motori