Entra in contatto:
Bertuzzo 564904251

Motori

Team Moto Idea male in Spagna. Tonkov fuori per un mese

Team Moto Idea male in Spagna. Tonkov fuori per un mese

Una settimana davvero amara, quella che ha preceduto la prova spagnola dell'Europeo, per il Team Moto Idea. Aleksandr Tonkov è stato costretto al rientro in Italia per problemi al polso, per lui un mese di stop e addio ai sogni di gloria. In Spagna Ciucci esce a zero punti, si salva solo Bertuzzo 25à‚° di giornata.

Quello che sembrava un successo, invece, si presenta ora come una débâcle su tutti i fronti. Aleksandr Tonkov, durante la settimana che ha preceduto la prova spagnola, ha accusato forti dolori al polso costringendolo al rientro in Italia per ulteriori accertamenti. Questi hanno evidenziato una microfrattura che ha necessitato una ingessatura. Addio, dunque, ai sogni di gloria continentali per via dello stop forzato di un mese a cui sarà costretto. Si spera in un rientro per le ultime due tappe. Resta l’amarezza di aver conquistato la tabella rossa, segno di un potenziale in campo per il giovane russo davvero all’altezza della situazione.
A La Baneza, sede della quarta prova continentale, il Team Moto Idea si è presentato con Ciucci e Bertuzzo. Per entrambe è stato abbastanza semplice il raggiungimento della qualifica con il 18° e 24° posto. Ma poi le gare hanno dato esiti ben diversi.
Pierfilippo Bertuzzo è stato incisivo in gara 1. Transitato 28° al primo passaggio, Bertuzzo è risalito in classifica sino a concludere 19°. Gara 2 è stata da dimenticare per via di una pessima partenza che lo ha visto transitare tra gli ultimi al primo passaggio e la rimonta dunque è risultata davvero difficile tra il nugolo di avversari. Per il pilota veneziano, alla fine, un mesto 23° posto.
Dawid Ciucci è uscito di scena al giro n°4 di gara 1 per una caduta dove ha colpito pesantemente la schiena. Peggio è andata gara 2 dove Ciucci ha lasciato il campo al giro n°2 a causa dei forti dolori.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori