Entra in contatto:
Bertuzzo coppa 419211468

Motori

Stagione finita per il Team Moto Idea, Bertuzzo chiude secondo

Stagione finita per il Team Moto Idea, Bertuzzo chiude secondo

E’ mancato il raggiungimento dell’alloro per il TEAM MOTO IDEA che con Pierfilippo Bertuzzo ha concluso la stagione tricolore motocross con un secondo posto nella classe MX2 Elite. Un vero peccato perchà© Bertuzzo, sabato, aveva centrato la pole position.

Va in archivio la stagione 2011 del Campionato Italiano Motocross. L’ultimo appuntamento andato in scena lo scorso week end a Città di Castello era partito, già dal sabato, nel migliore dei modi. Il TEAM MOTO IDEA, presente con il solo Pierfilippo Bertuzzo, doveva inseguire per tentare il tutto per tutto nell’ultima prova stagionale e Bertuzzo ce l’ha messa davvero tutta sin dal sabato. Strabiliante la sua pole position ottenuta sabato davanti alla nutrita pattuglia della MX2, segno che il finale di stagione per Pierfilippo è stato tutto in crescendo.
Purtroppo le aspettative si sono subito vanificate all’abbassarsi del cancello della prima manche quando Pierfilippo è rimasto “chiuso” dagli avversari perdendo lo spunto migliore e la favorevole posizione al cancelletto scelto per primo grazie alla pole di sabato. In cima al salito Bertuzzo è davvero attardato, anzi sfila quasi per ultimo. E’ chiaro che non si perde d’animo ma inseguire il battistrada (suo antagonista in campionato) è stata dura visto il nugolo di avversari da superare. Bertuzzo a fine manche giunge terzo, posizione che però lo esclude inevitabilmente dalla rincorsa del titolo. Peccato.
Sfumata questa possibilità la seconda e ultima frazione di gara della stagione comincia al meglio, con Pierfilippo nelle prime posizioni. Qualche giro ed è secondo. Avrebbe di certo finito in questa posizione, magari anche andando a cercare quell’ultima vittoria di manche che non l’avrebbe di certo ricompensato dall’amarezza di aver perso il campionato, ma ecco un altro sfortunato episodio prende vita: il suo propulsore perde colpi e per Bertuzzo non rimane che prendere la via dei box. Va in cantiere così una stagione piena di sfortuna per i colori del TEAM MOTO IDEA. Dopo l’infortunio di Tonkov all’Europeo, proprio dopo aver conquistato la tabella rossa che probabilmente l’avrebbe incoronato campione, ecco ancora un importante risultato mancato.

Pierfilippo Bertuzzo: “Sono veramente amareggiato. Ero al settimo cielo per la pole di sabato ma appena uscito dal cancelletto della prima gara mi hanno letteralmente chiuso la strada, è stato un miracolo rimanere in piedi, arrivato in cima al salitone mi sono ritrovato tra gli ultimi. Mi sono detto che era finita! Ho recuperato sino al terzo posto ma la differenza di punti dal primo, che ha anche vinto la manche, mi ha matematicamente estromesso dalla lotta consegnando la tabella rossa al mio avversario. Peccato. Col morale a terra sono partito per la seconda manche ed ero tra i primi, poi sono passato secondo e qui la moto ha cominciato a fare dei strani rumori perdendo potenza. Non sono più riuscito a continuare. Ormai è andata così”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori