© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Motori

All’autodromo Paletti torna la sfida del Varano Rally Krono

All’autodromo Paletti torna la sfida del Varano Rally Krono

Anche un autodromo può trasformarsi nel teatro di un rally. Lo dimostra il “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari, che a conferma della sua vocazione poliedrica organizza nella giornata di domenica 24 novembre il Varano Rally Krono. Si tratta di un appuntamento che negli anni è ormai diventato una tradizione nel calendario del tracciato parmense, pilastro della Motor Valley che riunisce le principali eccellenze italiane del settore motoristico.

La sfida è aperta agli appassionati di track day, che potranno schierare varie tipologie di vetture: oltre a quelle preparate appositamente per i rally, ai nastri di partenza c’è spazio anche per le auto da cronoscalate, Formula Challenge e slalom, senza dimenticare i semplici modelli stradali, ma sempre rispettando le misure di sicurezza richieste.

Il percorso sarà allestito appositamente per l’occasione, con chicane e inversioni aggiunte alla conformazione standard. Il Varano Rally Krono scatterà alle 9:00 con due ore e mezza di prove libere, o “shakedown” come si usa dire nel gergo della disciplina. Seguiranno quindi tre simulazioni di prova speciale, in programma dalle 12.30. I piloti, come dev’essere in un rally vero e proprio, saranno infatti accompagnati da un navigatore.

Un altro Varano Rally Krono, con lo stesso regolamento, è invece già fissato per domenica 22 dicembre: l’attività del circuito proseguirà perciò fino a ridosso delle vacanze natalizie. Il format, del resto, consente all’evento di svolgersi in qualsiasi condizione climatica, neve compresa. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’autodromo, www.varano.it

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Motori