Entra in contatto:
valceno cup 2017

Motori

Autodromo Paletti: i verdetti finali della Valceno Cup 2017

Autodromo Paletti: i verdetti finali della Valceno Cup 2017

Si è conclusa, in una giornata decisamente primaverile più che autunnale, la Valceno Cup 2017 presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Lungo i 2350 metri dell’impianto nel cuore della Motor Valley, oltre cento centauri si sono alternati nelle quattro categorie che hanno animato la giornata.

Nella 1000 Open, successo al termine delle 12 tornate di gare per Massimo Accornero, che ha preceduto Paolo Oddi di 2”412, ed Enrico Nocivelli, vincitore della 600 Open e terzo assoluto. Terzo gradino del podio della 1000 invece per Massimo Gilioli, mentre le altre coppe della 600 sono andate a Davide Mortali e Massimo Gilioli.

Grandissimo spettacolo invece per le Supermoto, che hanno utilizzato lo speciale tracciato off-road godendo anche delle favorevoli condizioni meteo. Dominio indiscusso di Mikael Amodeo nella SM1, che lo ha visto conquistare la pole position al termine della prove ufficiali, e la vittoria in entrambe le manche. Fotocopia del podio nelle due manche con Michele Cannistrato e Luigi Domenichini che hanno avuto accesso alle premiazioni finali.

Decisamente più aperta e combattuta invece la SM2, dove nelle qualifiche il miglior tempo era andato nelle mani di Federico Facchinetti in 1:36.712 lungo i 2050 metri dello speciale tracciato realizzato utilizzando il prato della via di fuga esterno del primo settore. Una vittoria a testa per Alessandro Antonio Fiandanese e Fabrio Lamonarca, che aveva conquistato la terza piazza in gara-1 alle spalle anche di Andre Tull. Nella corsa pomeridiana invece piazza d’onore per Andre Stucchi, che ha avuto la meglio in volata per meno di un secondo su Giacomo Bolognesi.

Dominio assoluto nella SMV per Kevin Vandi, poleman e vincitore indisturbato di entrambe le gare, con rispettivamente 8”036 e 5”549 su Riccardo Geri. Terzo gradino del podio è invece stato diviso tra Filippo Cedrini e Stefano Brancher.

Prossimo appuntamento al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il 14 ottobre per il raduno auto LLCC Lotus and Light Car Challenge, mentre la chiusura della stagione agonistica sarà il 26 novembre, per il terzo e ultimo round del 2°Varano Challanger Trophy.

(Antonio Caruccio)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori