© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Motori

CIVS: infinito Manici, arriva il 19° titolo italiano

CIVS: infinito Manici, arriva il 19° titolo italiano

Un’altra pagina di storia del motociclismo italiano e parmense è stata scritta ieri: Stefano Manici ha vinto il 19° Campionato Italiano di velocità in salita.
La gara di ieri sul tracciato toscano “Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino” era decisiva x l’assegnazione del titolo italiano Civs, Stefano era infatti al comando per soli due punti in classifica su Martinelli.
Le prove si sono svolte in condizioni di misto asciutto/bagnato, nel pomeriggio invece per le gare la pioggia l’ha fatta da padrone; Stefano da sempre molto a suo agio sul bagnato ha da subito fatto registrare nella prima manche il miglior tempo della naked ed anche il secondo miglior tempo in assoluto.
Nella seconda manche, invece, complici le bandiere gialle prese a causa della scivolata di Martinelli, il pilota parmense non ha potuto migliorare il suo tempo…. vincendo comunque gara e campionato italiano.
È stata una stagione fantastica grazie anche ad un antagonista fortissimo come Francesco Martinelli che ha dato filo da torcere a Stefano. Per il centauro nevianese questo è il 19 titolo nazionale, l’ultimo nella classe naked che ha deciso di lasciare dopo ben 9 campionati vinti consecutivamente.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Motori