© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Motori

Collecchio Corse: Pini-Pellegrini a Como per il titolo di classe Michelin Zone Rally Cup

Collecchio Corse: Pini-Pellegrini a Como per il titolo di classe Michelin Zone Rally Cup

Alle buone abitudini, si sa, è difficile rinunciare. Così è anche per Milko Pini e Daniele Pellegrini: i due portacolori di Collecchio Corse, da anni soliti a concludere le loro stagioni con qualche trofeo da mettere in bacheca, saliranno il prossimo fine settimana a Como con la ferma intenzione di portare avanti questa tradizione. Sulle strade lariane, il tandem di Varano de’ Melegari si giocherà infatti il titolo di classe A6 della Michelin Zone Rally Cup, dopo aver già conquistato il titolo di zona emiliano-romagnolo.

Pini-Pellegrini disputeranno la finale del trofeo indetto da Michelin con una Peugeot 106 GTI curata dal team padovano Galliazzo: auto non aliena al pilota parmense, che con questo modello aveva corso diversi anni fa, con buoni risultati e con la quale ha deciso di correre al posto dell’affidabile Citroen C2 con la quale gli alfieri di Collecchio Corse hanno conquistato il passaporto per la gara comasca. “Siamo molto felici di essere arrivati sino a questo punto – attacca Pini, in azione a Modena nella foto di Mario Leonelli – Actualfoto -: se penso che abbiamo rischiato di trascorrere il 2019 da spettatori a causa di assenza di budget, quello che abbiamo fatto – con il fondamentale supporto di Collecchio Corse – è davvero sensazionale. Ora, dunque, nel mirino c’è il rally Trofeo ACI Como: una gara alla quale ci stiamo preparando al meglio e che affronteremo a bordo di una vettura molto ben allestita da Galliazzo. Partiamo puntando alla conquista del titolo di classe, ovviamente, senza tuttavia dimenticare che i nostri rivali non partiranno per fare una gita turistica in riva al lago… Sarà una sfida elettrizzante e per nulla scontata, che avremo il piacere di combattere sulle belle e veloci prove speciali di un rally già disputato qualche anno fa. Ci teniamo tanto a conquistare il successo della Michelin Zone Rally Cup anche per tutti coloro che ci hanno aiutato durante questa stagione, permettendoci di arrivare alla finale di Como”.

Il Rally Trofeo ACI Como, valido anche come finale di Coppa Italia, scatterà venerdì 25 ottobre alle 14.31 per terminare alle 17.01 del giorno seguente, dopo che saranno stati coperti 376 chilometri di gara, 82 dei quali suddivisi nelle nove prove speciali in programma.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Motori