Entra in contatto:

Motori

Continua il dominio di Stefano Manici in salita

Continua il dominio di Stefano Manici in salita

Prosegue senza intoppi la stagione del Manici Racing Team nel Civs 2021, si è infatti appena corsa la tappa toscana “Gragnana-Varliano” (LU) alla quale il Team di Neviano degli Arduini ha preso parte con tutti e 4 i suoi piloti delle Road Race.

Il meteo ha condizionato non poco la manifestazione, i circa 150 piloti partenti hanno trovato caldo e sole al sabato, ma pioggia e freddo la domenica, con il tracciato che andava via via migliorando fino a tornare asciutto solo alla fine di gara due, con la difficile scelta dei pneumatici e degli assetti giusti per i mezzi.

Per Stefano Manici il week-end è stato soddisfacente, la moto nuova dopo le ultime modifiche e’ migliorata molto e per il pluri campione italiano e’ arrivato il primo posto sia nelle prove sia nelle due manche di gara, con un ulteriore incremento di punti nella classifica generale della naked 1000 dove si trova saldamente al primo posto.

3° classificato nella classe 600 Stock lo svizzero Mauro Poncini che con i suoi tangibili e progressivi miglioramenti gara dopo gara e’ ormai saldamente sul podio in tutte le competizioni, sempre a ridosso dei primi in classifica.

Più complicate le gare dei piloti toscani Luca Partigliani e Marco Giovannoni. Partigliani chiude 3° nella classe 600 open e 5° nella 600 stock, complice una scivolata nelle prove del mattino Luca infatti ha gareggiato con alcuni problemi fisici che lo hanno penalizzato proprio nella gara di casa.

Marco Giovannoni invece nella classe naked 650 ha faticato a trovare domenica sul tracciato bagnato il giusto feeling con la moto e un ulteriore scelta sbagliata di pneumatici lo hanno penalizzato e costretto o a chiudere 5° in classifica.

Mentre il Civs si prenderà una pausa fino alla prossima gara di Spoleto del 21/22 Agosto non si fermera’ l’attività di Mauro Poncini impegnato nella tappa di Horice dell’ IRRC – International Road Racing Championship del 14/15 agosto, e neppure di Rafael Neuner impegnato questo week-end a Rieka nelle gare del Campionato Internazionale Austriaco.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori