Entra in contatto:

Motori

Da Varano a Imola, 140 km di Motor Valley e Formula 1

Da Varano a Imola, 140 km di Motor Valley e Formula 1

Un viaggio di 140 km, da Varano de’ Melegari e Imola, tra miti, storie e numeri.

Dal 22 al 24 aprile, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, andrà in scena lo storico Gran Premio di F1, la cui denominazione compelta é “Gran premio Rolex del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”.

In questi giorni, come per magia, la Motor Valley è tornata alla ribalta, lungo la via Emilia: 16.500 imprese e oltre 66mila lavoratori, il 10% dell’intera filiera nazionale, con un export di 5 miliardi di euro. E poi: 188 team sportivi, 15 musei specializzati, 16 collezioni private, 4 autodromi e 11 piste da karting.
Un patrimonio economico e culturale in cui l’amore per la velocità si incontra con il gusto del saper fare e la voglia di intraprendere, la ricerca e l’innovazione, tratti distintivi di questa terra.

La magia della Motor Valley è racchiusa in un docu-film ideato dal giornalista Stefano Ferrari che verrà presentato il 26 maggio a Modena. Una sfilata di storie e nomi a partire da Gian Paolo Dallara che da oltre 50 anni, partendo da Varano de’ Melegari, diffonde in tutto il mondo la passione per lo sport automobilistico e non solo.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori