SEGUICI SUI SOCIAL

Motori

Doppio appuntamento all’Autodromo Paletti con i Trofei Malossi e la Varano Cup

Doppio appuntamento all’Autodromo Paletti con i Trofei Malossi e la Varano Cup

Con l’arrivo del mese di aprile e del sole che sta caratterizzando la primavera 2017, anche un’altra tradizione sarà rispettata al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari: i Trofei Malossi. Da oltre un decennio infatti l’organizzatore bolognese solca l’impianto nel cuore della MotorValley richiamando grande interesse tra i partecipanti ed ovviamente il pubblico. Il week-end alle porte sarà quindi l’occasione per festeggiare il 30° anniversario dei Trofei Malossi, una ricorrenza importante, al fianco della quale ci sarà anche il ritorno della Varano Cup. Fitto ed avvincente il programma, con le prove libere previste per l’intera giornata di venerdì, come anche il sabato mattina dalle 8:20 alle 12:55. Si inizierà a fare sul serio nel pomeriggio con le qualifiche previste dalle 13:15 alle 17:37, col programma che prevede anche tre turni di prove libere riservate alle Yamaha R125, RD Series e 125 Open.

Domenica invece presso l’impianto gestito dalla So.Ge.SA scorrerà l’adrenalina della competizione dei Trofei Malossi con ben sei categorie che hanno in programma la doppia gara dalle 9:30 alle 17:10. Ma conosciamo nel dettaglio le categorie che prenderanno parte alla prima prova girone nord: Il Trofeo Nazionale Scooter Velocità, che dall’anno scorso ha avuto la cilindrata maggiorata sino a 100cc; La TMax Cup, da quest’anno unica categoria che prevede tra i vari particolari l’adozione del motore dalla cilindrata maggiorata a 560cc, alberi a camme, trasmissione e scarico completi; Trofeo ScooterMatic girone nord, categoria di punta per scooter a due tempi con cilindrata 70cc, Trofeo a validità italiana suddiviso in tre gironi preparatori a Nord, Sud e Sicilia; Trofeo ScooterMatic Replica, categoria a budget calmierato per chi si vuole avvicinare al mondo delle corse; Trofeo SuperScooter 4Stroke.

Quest’ultimo è alla sua quarta edizione che prevede l’utilizzo di motore 4 tempi, ed è destinato a piloti forti e veloci in grado di animarlo come una vera e propria top class a valenza Nazionale. Tuttavia troveranno spazio anche gli esordienti o chi vuole semplicemente divertirsi senza pressioni. Confermate invece le “Classiche” della Varano Cup 125 Open, 600 Open e 1000 SuperOpen.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Motori