Entra in contatto:

Motori

GR Motorsport: doppio successo nel rally di Abeti

GR Motorsport: doppio successo nel rally di Abeti

Prosegue senza tentennamenti la stagione vincente della scuderia parmenese GR Motorsport: l’ultimo capitolo è stato scritto al rally degli Abeti e dell’Abetone, disputato domenica e valido quale terzo atto della Coppa Rally di Zona toscana.

Gli asfalti pistoiesi hanno segnato il ritorno all’azione dell’equipaggio portabandiera della scuderia, composto da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi: i due, sempre a bordo di una Renault Clio del team vicentino PR2 Sport, hanno ripreso da dove avevano lasciato lo scorso autunno, ovvero vincendo per distacco sui rivali di classe S1600. Sempre primi nelle otto frazioni cronometrati, Vescovi-Guzzi hanno dominato anche tra le due ruote motrici, chiudendo infine eccellenti decimi assoluti.

L’ottimo risultato pistoiese ha chiarito che Vescovi-Guzzi saranno i favoriti d’obbligo nella corsa al successo nella classifica della classe S1600 della Coppa Rally di Zona toscana, nonostante i due siano entrati in scena con due gare di ritardo rispetto alla concorrenza: il parmense e la cremonese cercheranno di capitalizzare le tre gare restanti per conquistare il lasciapassare che li proietterebbe alla finale Nazionale Rally Cup Italia, prevista a fine ottobre al Città di Modena.

Chi sembra già ben indirizzato verso la finalissima emiliana è lo spezzino Mariano Mariani: navigato da Alessandro Paganini, l’estroso ligure ha messo a segno il secondo sigillo in classe A7, bissando quello di marzo al Ciocco.
A bordo della propria Renault Clio Williams, Mariani ha disputato all’Abeti una gara intelligente e molto tattica che lo ha visto lasciare sfogare i rivali nelle prime tre prove per poi sferrare l’assalto decisivo nelle battute centrali di gara: i cinque successi parziali ed il margine di oltre due minuti e mezzo sugli inseguitori la dicono lunga sulla superiorità dell’equipaggio che ora è in fuga nella classifica di classe del CRZ toscano.

Note positive anche dalla Sardegna, dove il parmense Fabio Battilani e la lucchese Jasmine Manfredi (Peugeot 208) hanno raccolto un prestigioso terzo posto di classe R2C nella prova valida per il Campionato Italiano Rally Terra; la gara è andata in scena su una parte del percorso del Rally Italia Sardegna iridato.

Il prossimo fine settimana, GR Motorsport sarà impegnata al Rally di Alba, terzo atto del Campionato Italiano WRC: la presidentessa della scuderia, Giancarla Guzzi, affiancherà la valtellinese Sara Micheletti (Peugeot 208 – R2B) con l’intento di collezionare il terzo successo nella classifica Femminile del tricolore WRC, mentre il parmense Marco Soliani ed il maranellese Alessio Spezzani correranno con una Suzuki Swift preparata dal team ducale Europea Service nell’ambito della Suzuki Rally Cup.

(Foto Zini)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori