Connect with us
 

Motori

Il CIV Junior scalda l’estate di Varano

Il CIV Junior scalda l’estate di Varano

Finalmente un week end caldo e soleggiato per il terzo doppio round del Campionato Italiano Velocità Junior al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. I piloti MiniGP e Ohvale GP-0 per la prima volta in questa stagione trovano pista asciutta lungo tutto il week end.

MiniGP​
In gara 1 il poleman Edoardo Boggio parte e fa il vuoto. Dalla tredicesima piazza Giuglio Pugliese riesce a recuperare con grande talento portandosi fino al secondo posto seguito da Alex Venturini secondo in qualifica. Grande battaglia in gara 2 tra i piloti AC Racing. Grazie al sorpasso dell’ultimo giro Edoardo Boggio vince ancora chiudendo un week end perfetto con pole in qualifica e doppietta in gara. Guido Pini ne approfitta con grande maestria e arriva secondo davanti a Giulio Pugliese. In classifica generale Edoardo Boggio è primo con 21 lunghezze di distacco su Demis Mihaila, terzo Giulio Pugliese.

Ohvale 110
Thomas Bonomi ottiene la pole ma grazie ad una vittoria in gara 1 e ad un terzo posto in gara 2 Mattia Carente è il leader di giornata. Thomas Bonomi arriva secondo al traguardo in entrambe le gare assicurandosi il secondo gradino del podio. Terzo Giacomo Magrini con un terzo posto in gara 1 e un quarto in gara 2. Grande prestazione per Luca Maria Casagrande Contardi che vince la seconda gara dopo essersi dovuto ritirare in gara 1. Mattia Carente guida la classifica davanti a Luca Maria Casagrande Contardi e Thomas Bonomi.

Ohvale 160
Doppietta per Christian Pucci del team R.B. racing che riesce a sopravanzare di pochi centesimi il poleman Vittorio Volpato secondo in entrambe le gare. Più staccato il gruppo degli inseguitori. Leonardo Abruzzo, a parimerito con Gianmaria Ibidi, sale sul terzo gradino del podio forte del miglior piazzamentoin gara 2. Grazie alla doppia vittoria Christian Pucci si conferma leader in campionato inseguito a soli dodici punti da VIttorio Volpato. Terzo Edoardo Bertola.

Ohvale 190
Miglior tempo in qualifica per Flavio Piccolo, vittorioso in gara 1 al termine di una gara ricca di sorpassi e controsorpassi ma ritirato in gara 2 a seguito di una scivolata all’ultima curva dell’ultimo giro. Vince il terzo round Moor Rossi del Bester Capital Dubai Junior team con un successo in gara 2 e un secondo posto in gara 1. Con una terza e un seconda piazza Daniel Da Lio è secondo di giornata. Jacopo Tatoli è terzo grazie alla somma punti del quarto e terzo posto nelle due gare. Flavio Piccolo guida la classifica ma Rossi Moor accorcia le distanze grazie al passo falso del leader. Terzo Jacopo Tatolia 41 punti dalla vetta.

Il prossimo appuntamento nella Motor Valley per l’Autodromo di Varano sarà per il 9° Historic Track Day venerdì 21 giugno, ed il 5° Raduno Porsche sabato 22.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’autodromo, www.varano.it.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Motori