Entra in contatto:

Motori

Infinito Manici, in Toscana arriva il 20° titolo italiano

Infinito Manici, in Toscana arriva il 20° titolo italiano

Si è svolta ieri la penultima tappa del Campionato Italiano Velocità in salita, sullo splendido tracciato toscano “Saline – Volterra”.

Circa 130 i piloti presenti nelle varie categorie, ma solo due gli iscritti per Manici Racing Team, Manici Stefano e Marco Giovannoni.
Per Stefano che partiva con 40 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, si è trattato di un week-end molto importante, incentrato sul correre una buona gara ma soprattutto sul non commettere grandi errori con la sua moto BMW nella categoria Naked Open Maxi.

Dopo prove libere buone, Stefano è incappato in un problema in fase di partenza nella prima manche di gara, che gli ha causato anche un errore alla prima curva, ma alla fine nonostante gli inconvenienti è riuscito a strappare un primo posto anche se per pochissimo sul numero due in Campionato Cazzin.

Diversa invece la seconda prova, nessun errore e un tempo di manche molto buono, hanno fruttato a Stefano non solo il primo posto di gara ma soprattutto e con una gara in anticipo, la vittoria del suo 20° Titolo Nazionale di Specialità.

Queste le parole di Manici all’arrivo “Sono molto felice anche se è stata una stagione veramente caotica, dovevo correre con una moto Guzzi dei Fratelli Guareschi poi ad 1 mese dall’inizio delle gare per problemi di regolamento è cambiato tutto, subito ho pensato di mollare e di non correre, ero troppo arrabbiato, poi grazie alla mia famiglia e agli Sponsor che mi sostengono economicamente abbiamo trovato una soluzione rapida per presentarmi al via del CIVS una BMW Naked 1000 usata che presentava però tantissime incognite, alla fine gara dopo gara nonostante ci siano ancora tanti lavori da fare per rendere più competitiva questa moto, è arrivato questo titolo il 20° che dedico alla mia famiglia che mi sostiene sempre”.

Anche per Marco Giovannoni nella classe naked 650, è stato un ottimo fine settimana, ricordiamo che dopo la vittoria della Coppia Italia Salita, Marco aveva dovuto saltare una gara, ma grazie agli ultimi risultati e al terzo posto di ieri, ora si trova saldamente sul podio della categoria, dietro a Bonetti e Martinelli.
Ultimo appuntamento per il Civs domenica 4 Ottobre a Monzuno (BO).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori