SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

Kiara Fontanesi, ultime quattro manche per il titolo Mondiale

Kiara Fontanesi, ultime quattro manche per il titolo Mondiale

Kiara Fontanesi è pronta per i due weekend che decideranno la stagione iridata. Dopo la conquista dell’Italiano femminile con una prova d’anticipo e il secondo posto al Nazioni, su di una pista al limite del praticabile, in questo weekend si va a correre ad Assen, Olanda, per la penultima prova del mondiale.
Sarà un round fondamentale su di un tracciato insidioso che in caso di pioggia potrebbe rivelarsi un inferno e ribaltare i pronostici della vigilia, come accaduto nel 2016.

La sabbia riportata per creare il circuito all’interno dello spazio che va dall’ultima variante fino all’uscita box del circuito di velocità, in caso di diluvio, già preannunciato, potrebbe regalare sorprese perchè il tracciato già stretto e con poche traiettorie fa fatica a drenare l’acqua. Una condizione dunque difficile per le ragazze al via e soprattutto per chi si gioca il numero uno: Kiara Fontanesi, Courtney Duncan, Livia Lancelot e Nancy Van De Ven. Tutte e quattro al momento partono alla pari, anche se Duncan e Fontanesi, separate di tre punti, godono di un minimo vantaggio in termini di punteggio. Però tutto potrà accadere e dunque importante sarà tenere la guardia alta nelle due manche in programma.

La portacolori del team Fonta MX è in forma e si trova a suo agio sulla Yamaha, prova ne sono i risultati ottenuti nelle ultime due gare disputate e anche in Polonia, nel Nazioni Femminile, ha dato prova di superiorità e di essere in forma giusta per il gran finale mondiale, che assegnerà la corona.

Kiara Fontanesi: “Saranno quattro manche importantissime ai fini della classifica. Mi sento in forma e parto determinata. Importante sarà fare bene in ogni manche perché il mondiale si deciderà nell’ultima prova in Francia e dunque necessario essere concentrati fino alla fine. Siamo in quattro a giocarci il titolo e sarà una bella sfida. Sono pronta e non vedo l’ora di scendere in pista in questo weekend in Olanda”.

Nel Mondiale: 1. Duncan 155; 2. Fontanesi 152; 3. Lancelot 148; 4. Van De Ven 143; 5. Papenmeier 122.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport