© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Motori

La Dallara riporta a casa Aldo Costa, è il nuovo direttore tecnico

La Dallara riporta a casa Aldo Costa, è il nuovo direttore tecnico

Colpo a effetto per la Dallara Automobili che dal prossimo anno potrà contare sull’esperienza e l’ingegno del parmigiano Aldo Costa, il quale fino a fine mese (settembre) continuerà a ricoprire il ruolo di consulente per la Mercedes in Formula 1.
In passato l’ingegner Costa è stato direttore tecnico della Ferrari dal 2008 al 2011 e aveva ricoperto lo stesso ruolo in Mercedes nel 2017.
Tra pochi mesi una nuova affascinante sfida, un ritorno a casa a tutti gli effetti: sarà responsabile dell’area tecnica della Dallara.

“Dopo tanti anni di lavoro al vertice del nostro sport – ha spiegato Costa – , sono eccitato di poter offrire quanto ho appreso in altre categorie da corsa e in progetti di auto ad alte prestazioni al di fuori delle competizioni.
Ricordo quando scrivevo a Giampaolo all’inizio della mia carriera per un lavoro, al tempo non c’era nulla di disponibile, però riuscì ad aprirmi alcune porte nell’industria.
Adesso, tanti anni dopo, sembra come se il cerchio si chiudesse e sono orgoglioso di unirmi a quest’azienda iconica del motorsport italiano.
Una delle mie passioni- conclude Costa – è di seguire e far crescere i giovani talenti, nei prossimi anni mi concentrerò nell’aiutare ad attirare e sviluppare la prossima generazione di ingegneri italiani di talento.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Motori