SEGUICI SUI SOCIAL

Motori

RALLY: altra vittoria in terra aretina per Pini-Pellegrini

RALLY: altra vittoria in terra aretina per Pini-Pellegrini

Si chiude con un’altra vittoria nella classe R4 e un ottimo 9 assoluto tra gli iscritti alla serie, la trasferta in terra Aretina dell’ equipaggio Parmense composto da Milko Pini e Daniele Pellegrini su di una Mitsubishi Evo IX R4
Il rally ha avuto inizio il venerdì sera con la disputa della prima prova spettacolo di km 1.45, disputata a Bibbiena lungo le strade del paese, qui il portacolori ducale ha ottenuto un ottimo secondo di classe a due secondi e cinque dal equipaggio tedesco H. Gassner G. Thannhauser su Mitsubishi Evo X.
il sabato ha avuto inizio il rally vero e proprio con la disputa di otto prove speciali e già sul secondo tratto cronometrato la coppia parmense balzava al comando di classe rifilando al secondo di classe ben 8,5 secondi.
Dalla prova speciale numero due sino alla numero sette li hanno visti sempre primeggiare lasciando alla coppia Gassner G. Thannhauser la prova speciale numero otto dove hanno perso per un solo decimo di secondo.
L’ultima prova della gara, la numero 9 di Talla, la più lunga di km 39,88, ha visto vincitori la coppia Pini-Pellegrini con 6.3 secondi sul secondo di classe.
A fine gara Pini-Pellegrini vincono la classe con 35,3 secondi sul duo tedesco, questo risultato, sommato al primo di classe ottenuto al rally del Taro, li tiene in lotta per la vittoria finale del International Rally Cup.
Prossimo appuntamento per vedere in azione Milko Pini sarà la gara in salita Fornovo Monte Cassio, il 03 settembre, dove vi aspetterà il sabato 02 settembre per offrire a tutti gli appassionati un aperitivo al Bar Punto Caldo di Fornovo di Taro, e la domenica mattina per vederlo in azione lungo i famosi tornanti di Piantonia.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Motori