Entra in contatto:

Motori

Tutto pronto per il 4° Rally di Salsomaggiore Terme

Tutto pronto per il 4° Rally di Salsomaggiore Terme

Il rally di Salsomaggiore edizione 2021 si presenta con un pieno di Trofei al seguito delle 3 gare in programma il 31 luglio-1 agosto.

Il Rally moderno conferma la validità CRZ a coeff 1,5 con i Trofei della Peugeot, dell’Italian Trophy, della Pirelli, della Michelin, della N5, e del BMW. Il Rally Historic guadagna la validità TRZ e il Classic conferma la presenza del Trofeo 3 Regioni.

Prosegue quindi la crescita dell’intera manifestazione che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama Nazionale proponendo le strade del glorioso Rally Circuito di Cremona di Campionato Italiano degli anni scorsi. Format di gara sulla falsariga della spettacolare edizione 2019 (oltre 170 gli iscritti) ma con lievi modifiche per aumentarne ulteriormente l’interesse. La ps 1 del Sabato (di fatto una prova spettacolo a soli 800mt dal Villaggio Rally B) sarà leggermente ritoccata con l’aggiunta di una inversione verso il fine prova. La stessa sarà teatro nella parte iniziale dello shake ma allungato rispetto all’edizione precedente.

Ritoccate minimamente anche le ps della domenica nella parte finale. La ps Tabiano sarà ridenominata con il suo nome originale Pellegrino e allungata alla fine come nelle edizione del Circuito di Cremona. La ps Varano sarà invece leggermente accorciata sempre alla fine per ragioni logistiche. Invariati i km delle ps e i km totali a conferma dell’estrema economicità della gara per i concorrenti. Torna inoltre la manifestazione nel cuore della città di Salsomaggiore in un Villaggio Rally che si sdoppia in due. In uno la Partenza e l’Arrivo e nell’altro il Parco Assistenza.

La gara organizzata dalla Media Rally e Promotion con il supporto della Salso Rally&Promotion e Media Sport Marketing vede coinvolti il comune di Salsomaggiore e l’Automobile Club Cremona come enti patrocinanti e il comune di Pellegrino Parmense con il comune di Varano dè Melegari principali attori delle Prove Speciali ad esse dedicate.

Tutte le informazioni di gara sono sul sito mediarallypromotion.com

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori