Entra in contatto:

Motori

Un weekend a tutto gas per il Team Manici

Un weekend a tutto gas per il Team Manici

Cinque piloti al completo del Team Manici sono stati impegnati lo scorso fine settimana in due distinte manifestazioni, mentre in Italia a Deruta (PG) andava in scena la terza prova del CIVS con Manici, Pioli e Giovannoni a oltre 900 km di Distanza a Julbach (Austria) si correva il Campionato Austriaco Salita valevole anche per l’Europeo (terza prova), con Poncini e Neuner.

Ecco i piazzamenti dei nostri piloti:1° Manici Stefano CIVS Cl. Naked & Adv, 2° Pioli Luca CIVS Cl. Supermoto 2° Neuner Rafael Campionato Austriaco Salita Cl. Supersport, 2° Poncini Mauro Campionato Europeo salita Cl. Stock 600, 3° Neuner Rafael Campionato Austriaco salita Cl. Stock 600, 4° Giovannoni Marco CIVS Cl. Naked & Adv , 4° Poncini Mauro Campionato Austriaco Salita Cl. Stock 600

In Umbria un asfalto molto scivoloso ha reso la vita complicata ai nostri piloti, la gara nuova per il Campionato Italiano non era mai stata disputata da Manici, mentre Pioli e Giovannoni vi avevano già preso confidenza lo scorso anno quando era valevole come coppa Italia.

Nonostante i timori pian piano l’asfalto ha preso grip, e la manifestazione si è svolta senza particolari problemi, Manici ne ha approfittato anche per testare per la prima volta per lui in salita i penumatici Slick Metzeler trovando da subito un feeling ottimo che gli ha permesso di strappare il primo posto in classifica con tre secondi di vantaggio sul secondo classificato Cerruti, per Giovannoni che piano piano sta prendendo confidenza con una moto tutta nuova è arrivato invece un ottimo quarto posto.

Pioli senza nessun problema ha chiuso secondo nella classe Supermoto, anche se per questa gara il vincitore Matarazzo era davvero imprendibile.

In Austria invece come al solito tantissimi i piloti iscritti per la tappa che assegnava il campionato Austriaco salita, percorso cortissimo ma molto veloce.

Neuner impegnato nella doppia classe 600 Stock e Supersport e Poncini nella sola Stock hanno già da sabato fatto registrate tempi buonissimi.

Domenica salita dopo salita i tempi si sono ulteriormente abbassati ma alla fine la vittoria nella classe Supersport è andata al pilota Reisinger che ha preceduto Neuner secondo, mentre nella Classe Stock al primo posto troviamo l’italiano Bottalico davanti al solito Reisinger che ha stabilito anche il miglior tempo di gara in 1:07.91 seguiti da Neuner e da Poncini.
Poncini prendeva parte anche all’Europeo salita (classifiche estrapolate dalla gara per gli iscritti) dove si è classificato secondo dietro a Bottalico e davanti a Rosati, Lignite e Zaccardi.

Prossimo impegno il 26 Giugno a Isola del Liri per la quarta tappa del CIVS.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori