Connect with us

Motori

Varano Challenge Trofy: vittoria di Pasquale Bentivoglio su Tatuus

Varano Challenge Trofy: vittoria di Pasquale Bentivoglio su Tatuus

Si chiude la stagione delle competizioni all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Con il terzo ed ultimo round del 2° Varano Challenge Trophy si sono spenti i motori di un 2017 sempre coinvolgente ed entusiasmante.

Nonostante la stagione autunnale inoltrata, il sole ha fatto capolino sin dalle prime ore del mattino lungo i 2350 metri dell’impianto che sorge sulle rive del fiume Ceno, nel cuore pulsante della Motor Valley.

La vittoria nelle Finali è andata nelle mani di Pasquale Bentivoglio, al volante della sua Tatuus, che ha completato le quattro tornate previste da regolamento, in 5:31.823, precedendo di 9”132 Matteo Pollini, alla guida di un prototipo da lui stesso elaborato, e Graziano Rottini (Cigala). Lo stesso trittico, oltre che il podio assoluto, ha completato anche la classifica del Gruppo 8A.

Quinto assoluto, Filippo Gennari con la sua Clio RS 2000 si è imposto nella categoria 5B, mentre Carlo Alberto Allieri, su una 207 S2000, è il vincitore del Gruppo 6. Nella top-10 assoluta, con l’ottavo posto, si è aggiudicato il successo del Gruppo 4B Alessandro Ferrari, alla guida di una Clio Cup 2000. Marco Canola, nono, è invece il trionfatore nella categoria 2B, al volante della sua 106 1600.

 

Antonio Caruccio
Ufficio Stampa Autodromo Varano

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Motori