Entra in contatto:
PASSIGATTI BISASCHI SPORT PR 854312644

Nuoto

Ottimo avvio di stagione per il Villa Bonelli Nuoto Master

Ottimo avvio di stagione per il Villa Bonelli Nuoto Master

Riparte da Verolanuova la stagione natatoria degli atleti di Villa Bonelli, che nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 ottobre sono tornati in vasca per la prima uscita ufficiale; una stagione che raggiungerà  il suo punto più alto a giugno del prossimo anno, in occasione dei Campionati del Mondo Master di Riccione.

E’ stata sicuramente una buona partenza, testimoniata dalla dodicesima posizione raggiunta nella classifica di società (sulle oltre 70 partecipanti), davanti a tutte le altre squadre dell’Emilia Romagna presenti.
Hanno aperto le danze le donne impegnate nei lunghi 400 stile libero, con il primo posto di Valentina Prandini, che fa il bis nella seconda gara di giornata, i 100 misti; due ori e due bottiglie di vino, il giusto premio a tanta fatica!
Ottimi risultati anche sul versante maschile, con la vittoria di Paolo Maloberti nei 400 stile libero e il quarto posto, con tanto di medaglia di legno, del presidente Gino Passigatti nei 100 misti.
Si chiude così la prima parte della manifestazione, e si passa alla domenica mattina: cambiano i nuotatori di Villa Bonelli impegnati in acqua, cambiano le gare, cambia anche l’ora (legale), ma non cambiano i risultati: tante medaglie anche nella seconda giornata, 13 precisamente: 4 ori, 5 argenti, 2 bronzi e 2 medaglie di legno.
Paolo Maloberti “finisce l’opera” del giorno precedente, agguantando il gradino più alto del podio anche nei 100 stile libero; l’altra doppietta d’oro è di Marco Bisaschi, primo posto nei 50 dorso e nei 100 stile. Si deve invece “accontentare” di un doppio secondo posto Andrea Armagni nei 50 dorso e 50 rana, che sale sul secondo gradino del podio, così come Stefano Terzi nei 100 stile libero. Stesse gare, stesso colore di medaglia per Chiara D’Agostino e Marcello Terzi, entrambi all’argento nei 100 stile libero e al bronzo nei 50 farfalla. La pioggia di medaglie si esaurisce con la quarta posizione di Valentina Testi nei 50 farfalla e di Jacopo Verzelloni nei 100 stile, quest’ultimo vincitore anche dei 50 dorso.
Considerando che la stagione è appena iniziata e la preparazione non è ancora ottimale, è evidente che ci sarà tempo per migliorare; ma se queste sono le premesse, si annuncia un’annata decisamente ricca di soddisfazioni per il Villa Bonelli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto