Entra in contatto:
foto 01 181449780

Nuoto

Nuoto sincronizzato: primo saggio della San Donnino Sport a Fidenza

Nuoto sincronizzato: primo saggio della San Donnino Sport a Fidenza

Il nuoto sincronizzato ha fatto il suo esordio alla Piscina coperta di Fidenza con il primo saggio della squadra di nuoto sincronizzato della società  sportiva dilettantistica San Donnino Sport, che ha visto esibirsi 20 atlete provenienti da Parma e provincia, di età  compresa tra i 6 e i 15 anni.

E’ a Fidenza che nel 2011 è stato attivato alla piscina coperta il primo corso in provincia di Parma di questa disciplina sportiva, considerata ancora di nicchia. Il corso è tenuto dall’insegnante, qualificata FIN, Ilaria Maccini, coadiuvata dall’istruttrice Chiara Guerrieri.
Le ragazze hanno seguito con costanza e impegno tutta la stagione sportiva, raggiungendo un buon livello di preparazione. Si tratta di una disciplina particolarmente complessa, nella quale bisogna abbinare resistenza e capacità atletica al senso del ritmo e alla grazia tipica delle attività che coinvolgono la musica; il tutto basato sulla coordinazione tra i membri della squadra.
Dopo una breve pausa estiva, in cui si svolgeranno solo alcune lezioni dimostrative ad accesso libero e gratuito presso la piscina “Guatelli”, le atlete si ritroveranno a settembre con l’augurio di avere nuove compagne di squadra pronte a vivere insieme questa meravigliosa esperienza. Per informazioni: segreteria delle piscine di Fidenza, tel. 0524 526.817.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto