Entra in contatto:

Nuoto

Nuoto: Villa Bonelli, grandi risultati a Viareggio

Nuoto: Villa Bonelli, grandi risultati a Viareggio

Diciannove medaglie, 5 ori, 7 argenti e 7 bronzi: è questo il ricco bottino che gli atleti di Villa Bonelli hanno portato a casa il 25 aprile, in occasione del 13° Memorial Ciuffreda di Viareggio. Un giorno di festa e tanto nuoto, ma non solo:

la squadra di Gino Passigatti ha infatti preso parte esclusivamente alle gare della mattina, e dopo l’ormai tradizionale pranzo ha optato per un pomeriggio in spiaggia, riuscendo comunque ad ottenere un risultato finale molto positivo, con la 5° posizione nella classifica generale su 67 società iscritte.
Ad “aprire le danze” ci ha pensato Silvia Ciastra, che è scesa in acqua per prima e subito ha conquistato un argento nei 50 dorso, distanza che ha regalato anche altre due soddisfazioni, con Luca Lombardi e Nicolò Gatti, rispettivamente primo e terzo nella stessa categoria.
Archiviato il dorso, si è passati ai 100 farfalla, e il medagliere si è arricchito notevolmente, grazie all’oro di Paolo Maloberti, agli argenti di Jacopo Verzelloni e Gino Passigatti, e ai bronzi di Michael Olivieri, Stefano Terzi e Cecilia Nuzzi, con quest’ultima che ha bissato poco dopo il terzo posto nei 50 rana, gara dalla quale è arrivato anche l’argento di Pierangelo Spina.
In chiusura di mattinata, i 100 stile libero hanno regalato tante altre soddisfazioni: Silvia Ciastra è salita sul terzo gradino del podio, e ancora meglio hanno fatto Stefano Terzi e Jacopo Verzelloni, entrambi secondi nelle rispettive categorie. Da ricordare poi il bronzo di Annalisa Schianchi, al suo primo anno come nuotatrice master, e gli ottimi primi posti di Michael Olivieri e Pierangelo Spina.
Buoni riscontri cronometrici sono stati ottenuti anche dai nuotatori di Villa Bonelli che non sono riusciti a conquistare una medaglia, ma che sono stati fondamentali per la buona, anzi eccellente riuscita di una trasferta che, come ogni anno, ha fatto emergere un forte spirito di squadra, ed è quindi risultata ancora una volta tra le più apprezzate.
Merita infine di essere menzionato l’argento vinto da Paolo Maloberti nei 200 stile libero al 9° Trofeo Città di Travagliato, andato in scena solo tre giorni dopo, e al quale la società parmigiana ha partecipato con un numero ridottissimo di atleti.
E dopo una settimana di meritato riposo, il prossimo appuntamento è per domenica 12 maggio, con il 6° Trofeo Città di Cremona.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto