Connect with us

Nuoto

Tre ori e un record per Giulia Ghiretti ai Campionati Italiani di Bari

Tre ori e un record per Giulia Ghiretti ai Campionati Italiani di Bari

Tris di ori per Giulia Ghiretti ai Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Finp che si sono svolti nel weekend allo Stadio del Nuoto di Bari. La nuotatrice paralimpica dell’Ego Nuoto ha confermato i titoli tricolore nei 200m misti, nei 50m dorso e nei 100m rana

Nei 200m misti (dove ha gareggiato nella categoria SM5), disputati venerdì pomeriggio, l’atleta parmigiana classe ’94 ha migliorato il record italiano che già le apparteneva, portandolo a 4’09”87 (quello precedente era pario a 4’10”07).
Sabato pomeriggio invece ha vinto i 50m dorso (categoria S5) con il tempo di 56”99, mentre ieri mattina ha fatto sua la gara dei 100m rana nella categoria SB4 fermando il crono dopo 2’02”81, appena 35 centesimi oltre il suo record, che è anche quello italiano.

Al di là delle vittorie nelle rispettive categorie, Giulia ha anche ottenuto il bronzo nei 200 misti e l’argento sia nei 50 dorso sia nei 100 rana per quanto riguarda le gare Open, quelle cioè disputate da tutti i vincitori delle varie categorie, nelle quale la vittoria è assegnata in base al rapporto fra il tempo realizzato e il record mondiale della categoria.

Una rassegna tricolore quindi molto positiva per Giulia Ghiretti, conclusa peraltro con la presentazione della Nazionale che ad inizio agosto (dal 4 al 10) parteciperà al Campionato Europeo di Eindhoven, e della quale anche la nuotatrice parmigiana farà parte.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Nuoto