Connect with us

Nuoto

Nuoto paralimpico: argento europeo per Giulia Ghiretti

Nuoto paralimpico: argento europeo per Giulia Ghiretti

Si aprono con una bellissima medaglia d’argento gli Europei di Nuoto IPC di Giulia Ghiretti ad Eindhoven: l’atleta parmigiana della Ego Nuoto ha conquistato stamattina il secondo posto nei 100m rana (categoria SB4), migliorando anche il record italiano che già  le apparteneva, ora pari a 2’00”10.

Il successo è andato all’imprendibile norvegese Sarah Louise Rung, atleta venticinquenne che nel suo palmarès ha già 2 ori olimpici e 7 mondiali, mentre il bronzo è stato messo al collo dalla bielorussa Natalia Shavel, preceduta per poco più di un secondo in un emozionante testa a testa finale.

Un secondo posto di grande prestigio dunque per la nuotatrice parmigiana classe ’94, al debutto in un Europeo IPC e di conseguenza al primo podio in carriera ottenuto in una rassegna continentale.

“Il secondo posto dietro ad una campionessa del genere era l’obiettivo massimo, per cui sono felicissima di averlo centrato –commenta Giulia-. È davvero il modo migliore per debuttare in un Europeo. Gli esordi non sono mai semplici, ma tutto è andato per il meglio, sono riuscita a mettere in pratica ciò che in tutte queste settimane avevo preparato con i miei allenatori. L’atmosfera che si respira qui ad Eindhoven è fantastica, ora mi godo questa medaglia, ma tra pochissimo inizierò a pensare alle altre gare che mi aspettano, punto soprattutto a fare bene nei 200 misti, giovedì”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Nuoto