Connect with us

Nuoto

Nuoto paralimpico, seconda medaglia europea per Giulia Ghiretti

Nuoto paralimpico, seconda medaglia europea per Giulia Ghiretti

Seconda medaglia per Giulia Ghiretti agli Europei di Nuoto IPC in svolgimento ad Eindhoven (Olanda): la nuotatrice parmigiana classe ’94 della Ego Nuoto ha conquistato il bronzo nella staffetta 4×50 mista, insieme ad Arianna Talamona, Stefania Chiarioni e Arjola Trimi.

Per il risultato ufficiale e definitivo della gara, svoltasi ieri sera, s’è dovuto attendere il pomeriggio di oggi, quando è stato respinto il ricorso presentato dalla Russia (la cerimonia di premiazione si è svolta stasera). La vittoria è andata all’Ucraina, con la Norvegia sul secondo gradino del podio e appunto le Azzurre sul terzo.

Giulia Ghiretti ha disputato la seconda frazione, quella a rana, facendo registrare un eccellente tempo, così come ottimo è stato quello di Arjola Trimi negli ultimi 50 metri (stile libero).

Per la nuotatrice parmigiana questa rassegna continentale era iniziata nel migliore dei modi, con l’argento messo al collo martedì nei 100m rana, ed era proseguita poi con la settima piazza nei 50m farfalla e la sesta nei 200m misti. Domani si concluderà la manifestazione e Giulia sarà in gara per la sua ultima fatica, nei 50m dorso (categoria S5).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Nuoto